#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



lunedì 8 febbraio 2010
08:42

Highlights 23^ giornata di Serie A

Siamo arrivati alla ventitreesima giornata in Serie A. In questo turno messe a segno 19 reti. Il totale stagionale sale a quota 576 marcature. Cinque le vittorie interne, due i pareggi (un solo 0-0 quello tra Bologna e Milan) e tre vittorie esterne. Importanti i successi di Catania e Roma in trasferta per le due zone opposte della classifica. Continua la crisi della Juventus. Torna al successo l'Udinese che ferma la serie positiva del Napoli di Mazzarri. Vediamo in dettaglio le partite:

Atalanta-Bari 1-0: L'Atalanta batte il Bari grazie ad una rete di Tiribocchi all'82° e centra la seconda vittoria consecutiva in casa. Per i bergamaschi punti pesanti in chiave salvezza. Il Bari appare svogliato nella manovra e di conseguenza la prestazione è da dimenticare. L'Atalanta gioca al meglio delle sue possibilità ed alla fine vince con merito. Per i pugliesi si tratta della terza sconfitta consecutiva in trasferta.

Bologna-Milan 0-0: Il Milan assedia il Bologna per tutta la partita nella propria metà campo ma la difesa felsinei regge l'urto e lancia in contropiede le punte bolognesi. Questo il copione del match. Il Milan prova da tutte le posizioni ma le conclusioni scarseggiano e quando arrivano sono i legni a salvare la porta bolognese. Per entrambe le compagini secondo pareggio di fila.

Fiorentina-Roma 0-1: La Roma espugna l'Artemio Franchi di Firenze e resta in scia all'Inter a -8 punti. I capitolini giocano una partita molto attenta tatticamente e domano una Fiorentina che fa buon possesso palla ma spreca molto negli ultimi metri. Nel primo tempo sostanziale equilibrio. Nella ripresa la gara resta piacevole ed offre diverse occasioni da ambo le parti. All'81° arriva la rete della vittoria romana siglata da Vucinic. Per i capitolini quinta vittoria consecutiva. Per la Fiorentina quarta sconfitta interna della stagione.

Genoa-Chievo Vr 1-0: Il Genoa batte il Chievo e centra la terza vittoria consecutiva in casa. Partita piacevole con il Genoa che domina il match e rischia poco o nulla. Il Chievo fa quel che può. Nella ripresa al 62° arriva il gol partita di M.Rossi. Per i genoani aggancio in classifica alla Juventus che sarà proprio la prossima avversaria in campionato. Per il Chievo arriva la sconfitta dopo tre risultati utili consecutivi.

Inter-Cagliari 3-0: L'Inter vince e convince sempre di più. I nerazzurri in venti minuti annichiliscono i sardi e poi controllano la partita in scioltezza. Al 6° vantaggio interista con Pandev. Al 20° poi arriva il raddoppio con Samuel. Il Cagliari può veramente ben poco contro gli uomini di Mourinho. In avvio di ripresa Milito (47°) sigla la terza rete e toglie ogni speranza di riaprire l'incontro ai sardi. Per l'Inter quinta vittoria consecutiva in casa. Il Cagliari invece pone fine alla striscia positiva di sei partite utili consecutive ed incassa la quinta sconfitta esterna della stagione.

Lazio-Catania 0-1: Per la Lazio è notte fonda nonché terzultima posizione in classifica. Il Catania gioca una partita senza particolari spunti di cronaca, ma al 63° con Maxi Lopez coglie la prima vera palla da gol e porta a casa un'importantissima vittoria in chiave salvezza. La Lazio gioca male e non replica allo svantaggio. Per i laziali quinta sconfitta in casa in campionato. Per il Catania invece seconda vittoria esterna della stagione dopo il successo a Torino contro la Juventus.

Livorno-Juventus 1-1: All'Ardenza partita brutta, il match mette in evidenza i limiti delle due contendenti. Il Livorno fatica a far gioco nonostante una buona disposizione tattica in campo, la Juventus invece non riesce ad uscire dalla crisi di risultati, i bianconeri giocano con il cuore ormai ma questa stagione sembra essere stregata. Nel primo tempo al 26° vantaggio livornese con A.Filippini al 26°. La Juventus reagisce a fatica ma al 42° trova la rete del pari con Le Grottaglie. Nella ripresa i bianconeri giocano meglio, creano diverse occasioni, ma non riescono a concretizzare. Il Livorno prova a colpire in contropiede. La Juventus finirà il match in dieci, espulso inspiegabilmente all'82° Felipe Melo. Il pari finale è giusto. Per entrambe le squadre secondo pareggio consecutivo.

Palermo-Parma 2-1: Il Palermo vince e sogna in grande. Al Barbera torna Guidolin da avversario ed il tecnico parmense si commuove per la calorosa accoglienza. Nel primo tempo gara in equilibrio con poche vere occasioni da rete. Nella ripresa il Palermo pressa con maggiore convinzione ed al 62° passa in vantaggio con Cavani. Il Parma risponde subito ed al 72° pareggia in contropiede con Biabiany. I siciliani però non demordono ed all'87° Simplicio, fra gli ex della partita, sigla il definitivo 2-1. Per il Palermo quinta vittoria consecutiva in casa, per il Parma invece è il quarto ko consecutivo in trasferta.

Siena-Sampdoria 1-2: La Sampdoria mette subito la partita in discesa. Al 3° è Gastaldello a portare in vantaggio i doriani. La Samp gioca una discreta partita anche perché il Siena attacca ma non riesce a concretizzare. Nella ripresa i genovesi controllano l'andamento dell'incontro ed al 77° con Pozzi siglano il raddoppio. Il Siena prova a riaprire la partita con Maccarone all'82° ma la Samp si difende con ordine e porta a casa la terza vittoria consecutiva. Per il Siena, sempre più solo in fondo alla classifica, sesta sconfitta nelle ultime sette gare.

Udinese-Napoli 3-1: Partita emozionante al Friuli. Le due squadre giocano a viso aperto e regalano un bel pomeriggio di sport. Al 7° friulani in vantaggio con Di Natale. Il Napoli non ci sta ed al 21° pareggia con Maggio. Nella ripresa gioco spumeggiante e molte occasioni da ambo le parti. Il Napoli non avverte l'espulsione di Maggio (44°) e crea diverse palle gol. Quando tutto sembra avviato verso il pareggio risale in cattedra Di Natale che, con un tremendo uno-due, (91° e 93°) arresta la serie positiva del Napoli che durava da quindici turni di fila. L'Udinese torna così al successo dopo sette giornate.

Classifica dopo la 23^ giornata: Inter* 52; Roma 44; Milan* 42; Napoli 38; Palermo 37; Sampdoria 36; Juventus e Genoa 35; Cagliari* e Bari 32; Fiorentina* 31; Chievo Vr e Parma* 29; Bologna 25; Udinese* 24; Catania e Livorno 23; Lazio 22; Atalanta 20; Siena 13. (* una partita in meno: Udinese-Cagliari si giocherà il 27/2 alle 18.00; Fiorentina-Milan si giocherà il 27/2 alle 20.45; Parma-Inter si giocherà il 10/2).

Prossimo turno, 24^ giornata 12-13-14/2/2010 ore 15.00: Cagliari-Bari, Catania-Atalanta, Chievo Vr-Siena, Juventus-Genoa, Livorno-Bologna, Milan-Udinese (12/2 ore 20.45), Napoli-Inter (ore 20.45), Parma-Lazio, Roma-Palermo (13/2 ore 18.00), Sampdoria-Fiorentina (13/2 ore 20.45)

Appuntamento a lunedì prossimo. Buona settimana a tutti!

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV