#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



domenica 10 gennaio 2010

Il grande giorno: RaiBobo

Sarò un filino egoista ma la puntata de "I miei 50" nel giorno del compleanno me la prendo io, RaiBobo, ideatore di questa pagina. Tengo a stento la commozione di fronte ai mille segnali di affetto che dalle parti più inaspettate arrivano. I numeri che questo blog ha raggiunto fanno paura solo a vederli e caricano le nostre spalle di una responsabilità non quantificabile.
Un grazie è il minimo che possiamo dire rinnovando gli auguri e i ringraziamenti verso tutto quello che circola attorno alla "nostra trasmissione"

Quelle povere radioline sono la vittima sacrificale di questo anniversario. Quel 5 Maggio maledetto per la squadra di Moratti, io passeggiavo per casa nervosamente, sperando di festeggiare il mio primo scudetto. Come una nevicata ad Agosto, scende il gelo quando Cucchi annuncia prima il pareggio e poi il sorpasso biancoceleste. E’ in questo momento che vola la prima radiolina della mia breve e ormai decennale storia di Tutto il calcio. Fino ad allora il mio ricordo era Sandro Ciotti, voce tanto particolare quanto indimenticabile, e Ezio Luzzi, che per me alimentava il mio vecchio amore per la Serie B.
La seconda radiolina ci ha lasciato per usura, per domeniche e sabati, turni infrasettimanali e coppe europee, mondiali e grandi eventi, passati on air su Radio 1.
Diciamolo con tutta onestà: se devo trovare il motivo principale del mio amore per la trasmissione che andiamo oggi a festeggiare, dobbiamo ricercarlo nel vecchio e mai sopito interesse per il giornalismo sportivo, giornalismo alla CNN, giornalismo real-time. Chi di noi non si sente perso ad Agosto e in astinenza dalla voce di Provenzali quando il campionato è fermo per le inutili, almeno secondo noi, vacanze estive?
Tutto il calcio è il simbolo unico del vero sport del pallone, quello dei goal, non delle polemiche, quello della passione, non degli incidenti sugli spalti, quelli del sogno che si cela nelle nostre menti quando immaginiamo quello che i vari Repice, Forma, Dotto e mille colleghi ci raccontano o ci fanno vivere.
Si dice lunga vita in questi casi, magari un futuro in cui possa anche io fare parte di una famiglia che se non è quella del GR sport ne ricalchi garbo e competenza: comunque sono sicuro che in questi 50 e nei prossimi “secoli di storia” di Tutto il calcio e della mia vita non potrò non associare quel goal o quell’ impresa alla voce sempre perfetta del radiocronista di turno.
Ed è anche grazie a Tutto il calcio che ho potuto conoscere quei lettori di questo sito unici veri e sinceri appassionati dello sport che indipendentemente dagli scandali, rimane il più bello al mondo.
Tanti auguri, vecchio “Tutto il calcio”!
RaiBobo

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV