#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MARTEDI 23 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25,  13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 20:55 Zona Cesarini
*Calcio - Coppa Italia LAZIO-JUVENTUS (M.Barchiesi-M.Orlando)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
ore 19:30 Pop Sport
ore 20:55 Simulcast con Radio1Rai 



martedì 8 dicembre 2009
01:28

Highlights 17^ giornata di Serie B

Diciasettesimo turno di campionato nella serie cadetta. Le reti messe a segno sono state 25, per un totale di 446 marcature in stagione. Solamente tre i successi in casa, cinque pareggi con un solo 0-0 (quello tra Triestina e Crotone) e tre successi esterni, quelli di Lecce, Reggina e Torino. In classifica il Lecce si porta in testa alla classifica sfruttando il ko dell'Ancona a Grosseto. Crolla il Frosinone a Cesena. In coda invece pareggio tra Mantova e Salernitana, i campani restano sempre più solo in fondo alla graduatoria. Ecco le partite in dettaglio:

Albinoleffe-Lecce 1-3: Il Lecce mantiene il primo posto in classifica battendo 3-1 l’Albinoleffe. All’Atelti Azzurri d’Italia di Bergamo grande protagonista è l’attaccante di scuola romanista Corvia, autore di una doppietta. Al 31° i pugliesi si portano in vantaggio con Corvia. La reazione dell'Albinoleffe è sterile. Al 43° Giuliatto raddoppia, ma la rete è un giallo: il giocatore salentino, infatti, colpisce la traversa e la palla rimbalza ben al di qua della linea di porta. A nulla valgono le proteste dell’Albinoleffe. I bergamaschi, comunque, nella ripresa, riescono a riportarsi sotto con Perico al 54°. Al 70°, però, Corvia chiude il discorso con la personale doppietta. Con questo risultato il Lecce torna a vincere in trasferta, l'Albinoleffe invece è al secondo ko consecutivo in casa.

Ascoli-Reggina 1-3: Al Del Duca partita incredibile nei primi 45 minuti. Al 14° Antenucci porta in vantaggio i bianconeri e scoppia il caos in campo. Durante l'azione un difensore della Reggina infortunatosi da solo consegna la palla agli ascolani che non si fermano ed insaccano. Proteste e rissa che portano all'espulsione di Costa. Alla ripresa del gioco e dopo scambi di opinioni a bordo campo tra gli allenatori, l'Ascoli lascia pareggiare la Reggina con Pagano al 20°. La partita si innervosisce però. Nella ripresa la Reggina è molto ben organizzata nonostante l'inferiorità numerica. Al 73° Bonazzoli raddoppia per i calabresi e poi Barillà all'81° cala il tris. Per l'Ascoli quarto ko di fila. La Reggina invece è alla seconda vittoria di fila.

Brescia-Empoli 2-2: Al Rigamonti partita bella ed intensa fino al triplice fischio finale. Parte bene l'Empoli ma è il Brescia a passare in vantaggio con Caracciolo al 27°. L'Empoli non paga il colpo e reagisce subito con buone geometrie. Al 40° pareggio momentaneo di Eder. Passano appena tre minuti e Caracciolo sigla la personale doppietta della giornata. Nella ripresa il Brescia prova a controllare il match, mentre l'Empoli si spinge in avanti esponendosi al contropiede bresciano. I toscani nel corso della ripresa intensificano il pressing ed al 92° Eder trova il pareggio su rigore. Per il Brescia secondo pari nelle ultime tre gare interne. Per l'Empoli quarto risultato utile consecutivo.

Cesena-Frosinone 4-0: Il Cesena cala il poker al Frosinone. La squadra di Moriero incassa la quinta sconfitta nelle ultime sei partite. Il Cesena gioca veramente bene e vince con merito dominando l'incontro. Al 29° Giaccherini sblocca il parziale dopo che gli emiliani avevano divorato diverse occasioni. I ciociari vanno ko e la reazione è sterile. Al 46° Bucchi raddoppia e chiude di fatto il match. I cesenati giocano in scioltezza mentre il Frosinone non riesce a creare azioni degne di nota. Al 66° arriva il tris con Schelotto e poi all'84° ancora Giaccherini insacca per la quarta volta.

Cittadella-Modena 1-1: Al Tombolato va in scena un match piacevole ed equilibrato nella prima frazione. Padroni di casa in vantaggio al 30° con Ardemagni su rigore. Il Modena prova a rispondere allo svantaggio ma i patavini si difendono bene. Nella ripresa il Modena pareggia in avvio al 47° con Troiano. Il Cittadella non riesce ad uscire dalla propria metà campo in quanto il Modena rafforza il proprio pressing nella parte centrale del secondo tempo. Il forcing finale però dei modenesi non porta i suoi frutti ed il match termina in parità. Il Cittadella non vince in casa da quattro partite. Per il Modena terzo risultato utile consecutivo.

Gallipoli-Torino 0-1: Al Via del Mare il Gallipoli sciupa molto ed alla fine paga il conto. I pugliesi impegnano severamente i granata nella parte centrale del primo tempo e poi nella ripresa con diverse occasioni. Solo Sereni ed i pali negano la gioia del gol ai giallorossi. Il Torino gioca a fasi alterne e teme gli attacchi in velocità degli avversari. Al 65° Di Michele porta in vantaggio i piemontesi su azione di calcio d'angolo. Il Gallipoli reagisce immediatamente ma gli errori sotto porta e le parate dell'estremo difensore granata mantengono imbattuta la porta del Torino. Per il Gallipoli terza sconfitta casalinga della stagione. Il Torino invece torna a vincere dopo cinque turni.

Grosseto-Ancona 2-0: Il Grosseto batte l'Ancona e lancia il Lecce in vetta alla classifica. Partita piacevole e vibrante. Nel primo tempo il Grosseto gioca decisamente meglio ed al 16° si porta in vantaggio con Joelsson su rigore. L'Ancona è poca cosa ed i grossetani controllano con facilità il vantaggio. Al 42° espulso Surraco. La partita si innervosisce. Nella ripresa al 46° Pinilla segna a freddo e di fatto chiude il match. I dorici si fanno più intraprendenti ma le occasioni vere sono poche ed il Grosseto amministra il doppio vantaggio. I maremmani tornano a vincere dopo tre partite. L'Ancona invece perde la quinta partita della stagione e contemporaneamente abbandona la vetta della classifica.

Mantova-Salernitana 1-1: Finisce in parità lo scontro in fondo alla classifica. Il pareggio di fatto non serve a nessuno delle due compagini. La partit anon offre molti spunti particolari alla cronaca. All'8° Caridi porta in vantaggio i virgiliani. La Salernitana prova a controbattere ma mostra tutti i propri limiti offensivi. Al 21° però Tricarico pareggia. Il ritmo a questo punto cala. Nella ripresa si vede di più il Mantova che nel finale di gara è anche sfortunato per la traversa colpita con Caridi. Per i campani secondo pareggio esterno consecutivo, mentre per il Mantova primo punto interno dopo due ko di fila. La panchina di Serena traballa.

Sassuolo-Padova 2-0: Il Sassuolo vince con merito contro il Padova, al termine di una partita piacevole soprattutto nella ripresa. Nella prima frazione ritmi medio-bassi con poche occasioni e gioco spezzettato. Nella ripresa le due squadre creano di più ed al 60° Rossini porta in vantaggio i neroverdi. La reazione patavina latita ed il Sassuolo ha buon gioco nel controllare l'incontro. Al 92° eurogol di Titone che lascia partire un tiro da fuori area che si insacca sotto la traversa. Spettacolare esecuzione! Gli emiliani tornano al successo in casa dopo due turni. Per il Padova quarto ko di fila.

Triestina-Crotone 0-0: Partita brutta a Trieste ritmi bassi e gara che regala veramente poco ai pochi spettatori sugli spalti del Nereo Rocco. La Triestina prova a controllare il match ma il Crotone si dispone in modo ordinato a difesa della propria area e non concede molti spazi. Nella ripresa i ritmi restano bassi e poco da raccontare. Per i triestini primo pareggio interno dopo quattro vittorie casalinghe di fila, per il Crotone sesto risultato utile consecutivo.

Vicenza-Piacenza 0-0: Vicenza e Piacenza si accontentano di un punticino a testa e decidono di non farsi male. Il posticipo della 17ª giornata di serie B si risolve così in 90 inguardabili minuti. Il Vicenza sale così a 24 punti, mentre il Piacenza va a 17. In un match condizionato dalla pioggia e dal campo allentato, per un'ora predominio territoriale, ma con poche occasioni dal gol, per il Vicenza. Che rimane in dieci al 15' della ripresa per l'espulsione del difensore Ferri per doppia ammonizione. Per i veneti ottavo pareggio interno della stagione. Per gli emiliani invece è il terzo pari in trasferta del campionato.

Classifica dopo la 17^ giornata: Lecce 33; Ancona 30; Cesena 29; Empoli* 28; Modena 27; Torino 26; Sassuolo*25; Triestina e Vicenza 24; Padova, Grosseto*, Brescia*, Frosinone* e Gallipoli 22; Cittadella e Crotone (-2) 21; Reggina* 19; Piacenza 17; Albinoleffe* e Ascoli 15; Mantova 14; Salernitana* 7. (Crotone -2 punti in classifica) (* una partita in meno: Salernitana-Empoli, Frosinone-Brescia, Reggina-Sassuolo, Grosseto-Albinoleffe, saranno recuperate l'8/12/2009)

Prossimo turno, 18^ giornata 11-12-14/12/09 ore 15.30: Ancona-Brescia, Crotone-Gallipoli, Empoli-Vicenza, Frosinone-Cittadella (11/12 ore 20.45), Lecce-Ascoli, Modena-Mantova, Padova-Cesena, Piacenza-Grosseto, Reggina-Triestina (14/12 ore 20.45), Salernitana-Albinoleffe, Torino-Sassuolo.

Appuntamento alla prossima settimana con gli highlights di Serie B!

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV