#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

SABATO 20 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25,  00:20 Gr1 Sport
ore 14:05-23:30 Sabato Sport
*ore 14:50 Tutto il calcio Serie B
*ore 18:00 Calcio - Anticipo Serie A EMPOLI-NAPOLI (G.Bisantis-I.Barlotti)
*ore 20:45 Calcio - Anticipo Serie A VERONA-UDINESE (M.Barchiesi-D.Giordo)
Radio1Sport
ore 9:30 Pop Sport
ore 14:05 Simulcast con Radio1Rai 



martedì 15 dicembre 2009
06:46

Highlights 16^ giornata di Serie A

Giornata di campionato favorevole all'Inter che però allunga solo di un punto sulle dirette inseguitrici, Milan e Juventus, fermate rispettivamente dal Palermo e dal Bari. Proprio la vittoria dei siciliani è il risultato più clamoroso della giornata. In coda il Vittoria importante per il Livorno a Catania, che resta solo in fondo alla classifica. Continua a stupire invece il Parma di Guidolin. Da notare infine una cortissima classifica con 10 squadre in 5 punti. Sono state messe a segno 25 reti, per un totale di 408 realizzazioni stagionali. Cinque le vittorie in casa, tre pareggi (un solo 0-0, quello tra Samp e Roma), due le vittorie in trasferta, quelle del Palermo e del Livorno. Ma ecco le partite in dettaglio:

Atalanta-Inter 1-1: L'Inter perde una buona occasione per allungare in classifica sulle rivali. I nerazzurri giocano un buon primo tempo ed al 15° Milito porta in vantaggio i nerazzurri. L'Atalanta non riesce a reagire ed è veramente poca cosa. Nella ripresa episodio chiave al 65° con l'espulsione di Sneijder. L'Atalanta prende coraggio e attacca. All'81° pareggio bergamasco con Tiribocchi. L'Inter prova il forcing finale ma non riesce ad essere pericolosa. L'Atalanta interrompe la serie negativa di due ko di fila interni. Per l'Inter primo pari esterno stagionale.

Bari-Juventus 3-1: al San Nicola continua il momento nero della Juventus. Gli uomini di Ventura giocano una buona gara e grazie anche ad un super Gillet portano a casa la quarta vittoria consecutiva in casa. Pugliesi subito in vantaggio con Meggiorini al 7°. La Juventus però reagisce bene ed al 23° trova il pari con Trezeguet. Gli uomini di Ferrara giocano un buon match, creando molto, ma al 44° Barreto su rigore riporta i baresi in vantaggio. Nella ripresa Juventus arrembante, molte le occasioni create, ma Gillet para sempre. Al 68° Diego fallisce un calcio di rigore. Il Bari, rintanato nella propria area, gioca di rimessa ed all'81° con Almiron chiude il match. La Juve prova un'ultima reazione ma il punteggio non cambierà. Per i bianconeri seconda sconfitta esterna consecutiva e periodo sicuramente difficile.

Cagliari-Napoli 3-3: anticipo dai mille colpi di scena al Sant'Elia. Partita spettacolare fino alla fine. In avvio parte meglio il Napoli che al 22° si porta in vantaggio con Lavezzi. La reazione sarda c'è ma produce poco. Ripresa scoppiettante che offre il meglio dal 65°, quando il Napoli raddoppia con Pazienza. Si sveglia il Cagliari che in quattordici minuti rovescia il punteggio con le reti di Larrivey al 75°, di Matri all'80° e di Jeda all'89°. Negli ultimi minuti (95°) Lavezzi, scaglia un pallone su Allegri e viene espulso. Al 96° Bogliacino gela il pubblico del Sant'Elia siglando la rete del pareggio finale. Il Cagliari non riesce a centrare la quinta vittoria di fila in casa, per il Napoli terzo pari di fila fuori casa.

Catania-Livorno 0-1: Il Livorno espugna il Massimino e guadagna tre punti d'oro in chiave salvezza. I toscani giocano male e segnano sulla prima vera azione pericolosa del match, all'88° gol di Danilevicius. Il Catania evidenzia tutti i suoi limiti ed il cambio di panchina giova poco. Etnei molto imprecisi in fase di impostazione. Per i siciliani terzo ko di fila. Il Livorno centra il secondo successo esterno della stagione.

Chievo Vr-Fiorentina 2-1: Al Bentegodi parte forte la Fiorentina, ma alla lunga i viola pagano la stanchezza di coppa e viene fuori il Chievo. Al 5° vantaggio ospite con Montolivo. Il Chievo però si riorganizza subito e pareggia al 12° con Pinzi. La Fiorentina perde brillantezza e ne approfittano i clivensi con Sardo al 24°. La ripresa non regala grosse emozioni, anzi è molto noiosa. Per i veronesi terzo successo di fila, per i toscani secondo ko consecutivo.

Lazio-Genoa 1-0: Partita bella e piacevole nei primi 45 minuti all'Olimpico. Le due compagini si affrontano a viso aperto e creano diverse occasioni. La Lazio però pressa di più ed al 39° Kolarov, dirompente sulla fascia, trafigge Scarpi con un diagonale. Nella ripresa partita nervosa con molti falli, alla fine ci saranno 9 ammoniti ed 1 espulso (Bocchetti al 66°). La Lazio ha le occasioni per chiudere il match, ma sciupa molto. Alla fine i biancocelesti tornano alla vittoria dopo 13 turni. Per il Genoa secondo ko in trasferta consecutivo.

Milan-Palermo 0-2: Il Palermo espugna San Siro al termine di una partita perfetta da parte dei siciliani. Il Milan non gioca bene e evidenzia molta imprecisione in fase di impostazione, nonché in quella conclusiva. I rosa partono bene anche nella ripresa ed al 49° Miccoli sblocca il punteggio. Al 61° poi Bresciano chiude i conti. Il Milan prova a rimontare il parziale ma il Palermo si difende bene e riparte in contropiede. I rossoneri interrompono la serie di 10 partite utili consecutive. Per il Palermo secondo successo esterno.

Parma-Bologna 2-1: Bel derby al Tardini, alla fine la spunta il Parma che vince in rimonta. Passano in vantaggio i bolognesi con Mudingaiy al 43°. Nella ripresa il Parma gioca bene e pareggia con merito al 57° con Panucci. I Parmigiani poi sprecano molto, fallendo anche un rigore con Amoruso al 73°. Il Bologna, rimasto in dieci per l'espulsione di Britos al 61°, si chiude e prova a resistere. All'86° Amoruso si fa perdonare siglando la rete della vittoria che mantiene il Parma in quarta posizione. Quinto risultato utile per Guidolin. Il Bologna invece perde la quinta partita in trasferta.

Sampdoria-Roma 0-0: Finisce in parità il posticipo della sedicesima giornata. Partita dal ritmo piacevole soprattutto nella ripresa. Nel complesso la Roma si lascia preferire per una manovra di più ampio respiro, i capitolini però peccano di imprecisione negli ultimi metri. La Sampdoria è apparsa contratta e poco quadrata in fase di possesso palla. Per i genovesi si interrompe la striscia di due sconfitte consecutive, la Roma invece centra il sesto risultato utile consecutivo.

Siena-Udinese 2-1: Al Franchi partita per lunghi tratti noiosa con le due squadre che non riescono ad elaborare buone trame di gioco. Il Siena si lascia preferire anche se le occasioni sono veramente poche. Nella ripresa il ritmo resta basso, ma al 66° Maccarone sblocca il punteggio. Nel finale poi il match si anima in rapida successione arriva il raddoppio senese con Ghezzal al 90° ed il gol dell'Udinese con D'Agostino al 93°. I friulani provano a pareggiare ma il tempo a loro disposizione è poco. Il Siena porta a casa il secondo successo interno di fila. Per l'Udinese invece terzo ko esterno di fila.

Classifica dopo la 15^ giornata: Inter 36; Milan 31; Juventus 30; Parma 28; Roma e Sampdoria 25; Bari, Chievo Vr, Fiorentina, Genoa e Napoli 24; Cagliari e Palermo 23; Udinese 18; Lazio e Bologna 16; Livorno 15; Atalanta 13; Siena 12; Catania 9.

Prossimo turno, 17^ giornata 19-20/12/2009 ore 15.00: Bologna-Atalanta (19/12 ore 18.00), Fiorentina-Milan (19/12 ore 20.45), Genoa-Bari, Inter-Lazio (ore 20.45), Juventus-Catania, Livorno-Sampdoria, Napoli-Chievo Vr, Palermo-Siena, Roma-Parma, Udinese-Cagliari.

Gli highlights della Serie A torneranno lunedì prossimo per l'ultimo turno prima della sosta natalizia. Buon calcio a tutti!

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV