#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



lunedì 7 dicembre 2009
00:01

Highlights 15^ giornata di Serie A

Sono 31 le reti messe a segno nella quindicesima giornata di campionato. Il totale stagionale sale a quota 383 reti. Il fattore campo incide in ben 8 partite, un solo pareggio (quello tra Genoa e Parma) ed una sola vittoria esterna (quella del Chievo a Livorno per 0-2). Nel big-match della giornata la Juventus batte l'Inter e si riavvicina in classifica, ora i punti di svantaggio dei bianconeri sono 5. Si avvicina anche il Milan, a -4 punti, che batte la Sampdoria per 3-0. In coda il Siena batte il Catania. Posizione preoccupante quella della Lazio. Ma vediamo le partite in dettaglio:

Bologna-Udinese 2-1: Il Bologna torna al successo interno battendo per 2-1 i friulani. Partita in equilibrio nei primi minuti di gara con diverse occasioni per le due compagini. Al 27° però Adailton porta in vantaggio i felsinei. L'Udinese reagisce subito ma la rete del pareggio arriva solo nei primi minuti della ripresa con Di Natale al 47°. La ripresa vive su ritmi piavevoli con l'Udinese che sciupa molto, soprattutto con Lukovic e Di Natale. I rossoblù però si mantegono in partita ed al 65° si portano in vantaggio nuovamente con Di vaio su rigore. L'Udinese prova ancora a pareggiare ma gli emiliano-romagnoli si difendono bene e portano a casa la vittoria. Per l'Udinese terzo ko nelle ultime quattro partite.

Fiorentina-Atalanta 2-0: La Fiorentina fatica prima di passare in vantaggio. L'Atalanta gioca infatti bene in avvio. Poi la rete di Vargas al 26° cambia il match. I bergamaschi però restano in partita ma la loro reazione è troppo sterile. Nella ripresa la Fiorentina è votata all'attacco alla ricerca del raddoppio. L'Atalanta prova in contropiede ma non riesce a segnare la rete del pareggio. Nel finale, all'83° espulso Valdes, dopo due minuti espulso anche il tecnico Conte ed infine il raddoppio di Gilardino (89° minuto) che ridà la vittoria ai viola dopo due sconfitte di fila. Per i bergamaschi quinto ko nelle ultime sei partite.

Genoa-Parma 2-2: Bella partita a Marassi. Il Genoa è ancora trasportato dell'entusiasmante vittoria nel derby ma di fronte ha un Parma concreto ed ostico per qualsiasi squadra in questa fase della stagione. Al 14° Palacio porta in vantaggio i genovesi. Il Parma però non si scompone e trova il pareggio con Biabiany. Nella ripresa parte forte il Parma che passa in vantaggio ancora grazie a Biabiany al 59°. Il Genoa però cresce ed al 66° pareggia con Palladino. La gara resta piacevole e piena di occasioni ma il parziale non cambierà più. Pareggio giusto.

Juventus-Inter 2-1: Al Comunale di Torino la Juventus batte la capolista Inter al termine di una gara intensa e vibrante fino al triplice fischio finale. In avvio di match Juventus subito in avanti con pressing alto, l'Inter aspetta e riparte in contropiede. Al 20° Chiellini sblocca il punteggio. L'Inter però si riscatta subito, al 26° Eto'o segna la rete del pari. Nella ripresa parte meglio la squadra di Mourinho, ma la Juventus è cinica ed al 58° Marchisio segna un gran gol. La gara poi si fa nervosa e fioccano le ammonizioni. All'87° espulso Felipe Melo per una gomitata, vista solo dall'arbitro, a Balotelli. Il forcing finale dei nerazzurri è sterile e la Juventus vince con merito. Per la Juventus secondo successo di fila in casa. Per l'Inter invece secondo ko stagionale in campionato.

Livorno-Chievo Vr 0-2: Ottima vittoria per il Chievo che con un gol per tempo regola i livornesi troppo nervosi e molto distratti in difesa. Al 12° Rigone sigla la prima rete. La partita si innervosisce, anche per qualche decisione contestata del sig. Gava. Ne fa le spese Lucarelli che al 25° si fa espellere per proteste. Nella ripresa al 66° Bentivoglio archivia la pratica Livorno e regala ai clivensi il quarto successo esterno della stagione. Il Livorno invece evidenzia i suoi limiti ed incassa la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite.

Milan-Sampdoria 3-0: Al Milan bastano 23 minuti per mandare al tappeto la Sampdoria. Gara perfetta da parte degli uomini di Leonardo che evidenziano un ottimo stato di forma. Rossoneri in vantaggio già al 2° minuto con Borriello su assist di Ronaldinho. I blucerchiati sono fuori partita ed il Milan affonda i colpi. Al 21° è Seedorf ad andare in gol ancora su assist del brasiliano. Passano appena due minuti e Pato cala il tris. Samp al tappeto. Nella ripresa il Milan rallenta il ritmo e la Samp ringrazia. Per i rossoneri decimo risultato utile consecutivo con la quinta vittoria di fila. Per la Samp invece quarta sconfitta esterna di fila.

Napoli-Bari 3-2: Primo tempo brutto al San Paolo con le due squadre che con difficoltà creano azioni degne di nota. Nella ripresa cambia il ritmo. Al 49° il vantaggio esterno siglato da Barreto sveglia i partenopei che pareggiano al 54° con Quagliarella. La partita si accende. Il Bari però resta pericoloso ed al 62° si riporta in vantaggio con Ranocchia. A questo punto il Napoli alza il ritmo ed al 65° ne fa le spese Parisi, espulso. Al 72° arriva il nuovo pareggio campano con Maggio. Il Bari soffre l'inferiorità numerica ed all'88° capitola per la terza volta, rete ancora di Quagliarella. Al 92° poi espulso Ranocchia, i pugliesi finiscono in nove uomini. Il Napoli torna alla vittoria in casa dopo due turni; per il Bari invece terzo ko esterno nelle ultime quattro gare.

Palermo-Cagliari 2-1: Al Barbera il Palermo vince in rimonta. La partita viaggia su ritmi medio-bassi. In avvio è il Cagliari a giocare meglio, mentre il Palermo non riesce a costruire buone geometrie. Al 24° Matri sigla la rete del vantaggio sardo. Il Palermo fatica e quando arriva in porta trova un Lupatelli in piena forma. Nella ripresa il Palermo è più motivato, al 55° pareggio rosanero con un gran gol di Budan. I siciliani provano a rallentare il ritmo del Cagliari che non disdegna le sortite offensive. La partita però non decolla. Al 65° il danese Kjaer sigla la rete della vittoria per i siciliani che tornano al successo interno dopo due turni. Per il Cagliari secondo ko esterno di fila.

Roma-Lazio 1-0: All'Olimpico la Roma si aggiudica il derby capitolino. La partita però non passerà alla storia per il suo spettacolo. Nel primo tempo infatti la gara mantiene un ritmo lento con le due squadre che non riescono a far decollare il match. Nella ripresa la lazio comincia meglio mentre la Roma viene fuori alla distanza. Il ritmo si alza leggermente. Diverse le occasioni da ambo le parti. La Roma però è più precisa ed al 77° Cassetti trova la rete della vittoria. Per la Roma terza vittoria di fila, la Lazio invece continua a non vincere dalla seconda giornata.

Siena-Catania 3-2: Partita incredibile al Franchi di Siena. Nel primo tempo il ritmo partita non è altissimo. Al 14° martinez porta in vantaggio gli etnei. Il Siena è poco o nulla pericoloso ed il Catania controlla il match. Nella ripresa il match cambia. Il Siena entra in partita e si assiste ad una partita bellissima. Al 51° pareggio di Calaiò. Il Catania non ci sta e si riporta in vantaggio con Martinez al 55°. Passano sessanta secondi e Terzi pareggia nuovamente per i toscani. Al 62° poi Paolucci, ex del match, sigla la rete della vittoria del Siena. La partita però resta bella e vivace fino alla fine. Per il Siena di Malesani seconda vittoria in stagione. Per il Catania invece quinto ko nelle ultime sette partite.

Classifica dopo la 15^ giornata: Inter 35; Milan 31; Juventus 30; Parma 25; Fiorentina, Roma, Genoa e Sampdoria 24; Napoli 23; Cagliari 22; Chievo Vr e Bari 21; Palermo 20; Udinese 18; Bologna 16; Lazio 13; Atalanta e Livorno 12; Catania e Siena 9.

Prossimo turno, 16^ giornata 12-13/12/2009 ore 15.00: Atalanta-Inter, Bari-Juventus (12/12 ore 20.45), Cagliari-Napoli (12/12 ore 18.00), Catania-Livorno, Chievo Vr-Fiorentina, Lazio-Genoa, Milan-Palermo, Parma-Bologna, Sampdoria-Roma (ore 20.45), Siena-Udinese.

Gli highlights della Serie A torneranno lunedì prossimo. Buon calcio a tutti!

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV