#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MARTEDI 23 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25,  13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 20:55 Zona Cesarini
*Calcio - Coppa Italia LAZIO-JUVENTUS (M.Barchiesi-M.Orlando)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
ore 19:30 Pop Sport
ore 20:55 Simulcast con Radio1Rai 



martedì 17 novembre 2009
07:36

Highlights 14^ giornata di Serie B

Turno anomalo in Serie B con sole 7 partite. Le restanti gare verranno recuperate l'8 Dicembre 2009. I numeri di questo turno ci offrono 3 vittorie interne, altrettanti successi esterni (quelli di Gallipoli, Cesena e Crotone). Uno solo il pareggio, per 0-0 tra Piacenza e Torino. Il Lecce conferma la sua leadership in classifica. Al momento messe a segno 13 reti, per un totale di 355 marcature. Ma vediamo le partite in dettaglio:

Ancona-Vicenza 2-0: Al Del Conero l'Ancona stende con un terrificante uno-due il Vicenza e vola a quota 26 punti. Primo tempo veloce e squadre molto intraprendenti. Diverse le occasioni create. I dorici segnano in un minuto i due gol partita. Al 24° Mastronunzio porta in vantaggio i marchigiani. Al 25° Miramontes insacca per il raddoppio. Vicenza al tappeto. Nella ripresa l'Ancona controlla la gara, il Vicenza prova invano ad accorciare le distanze. Per l'Ancona sesta vittoria casalinga della stagione. I veneti invece sono al terzo ko esterno.

Cittadella-Gallipoli 1-2: Colpo esterno per il Gallipoli al Tombolato di Cittadella. L'equilibrio iniziale è rotto al 13° da Ginestra che segna su calcio di rigore e porta in vantaggio i pugliesi. Il Cittadella sbanda ma dopo qualche minuto torna a creare occasioni per il pareggio. Al 39° altro rigore, questa volta a favore dei padovani, trasformato da Curiale che ristabilisce la parità. Nella ripresa parte decisamente meglio il Gallipoli che al 48° raddoppia con Ginestra. Il Cittadella incassa il colpo e non riesce a sviluppare una buona manovra. I pugliesi controllano il vantaggio e portano a casa la seconda vittoria esterna del campionato. Il Cittadella perde l'imbattibilità casalinga.

Frosinone-Brescia: rinviata all'8/12/2009 causa impegni nazionali

Grosseto-Albinoleffe: rinviata all'8/12/2009 causa impegni nazionali

Lecce-Padova 2-1: Al Via del Mare bella serata di calcio. Il Lecce vince in rimonta sul Padova e si porta in testa alla classifica della serie cadetta. Partita equilibrata nella prima frazione, le due squadre si affrontano a viso aperto e creano diverse occasioni, il Padova va per prima vicina al gol cogliendo un palo. Nella ripresa parte forte il Padova che al 62° si porta in vantaggio con Jadyi. Al 69° episodio chiave del match, espulso il patavino Cesar. Il Lecce, sfruttando la superiorità numerica, pareggia al 70° con Corvia su rigore. I Pugliesi si buttano in avanti alla ricerca del gol vittoria che arriva con Vives all'84°. Per il Padova seconda sconfitta in campionato.

Mantova-Cesena 0-1: Il Cesena espugna il Martelli di Mantova, ma grosso merito va al portiere cesenate Antonioli che para ben due rigori, al 13° su tiro di Carrus ed al 93° su tentativo di Caridi. Il Mantova nel corso della gara spreca altre occasioni ed alla fine paga il conto, incassando la seconda sconfitta interna della stagione. Il Cesena gioca una gara ordinata e concretizza al meglio una delle occasioni avute. Per i bianconeri tredicesimo risultato utile consecutivo, in questo caso si tratta della seconda vittoria esterna del campionato.

Modena-Crotone 0-2: Il Crotone espugna il Braglia di Modena al termine di una gara perfetta. Calabresi molto motivati, modenesi invece nervosi e lenti nella manovra. Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato. Al 44° Diagouraga si fa espellere e lascia in 10 i giallo-blù. Nella ripresa il Crotone sfrutta la superiorità numerica ed al 51° Mazzarani porta in vantaggio gli ospiti. Il Modena resta nervoso e poco lucido. Al 66° Mendicino raddoppia e chiude di fatto il match. All'83°, infine, seconda espulsione per i modenesi, rosso per Pinardi. Terzo ko interno per gli emiliani. Per il Crotone invece terza vittoria consecutiva e primo successo esterno della stagione.

Piacenza-Torino 0-0: Deludente pareggio al Garilli. La partita vive su ritmi medio-bassi e nessuna delle due squadre crea vere e proprie occasioni. Il Piacenza si lascia leggermente preferire nella manovra. Il Torino gioca un calcio poco fluido nella manovra. Nella ripresa il ritmo gara non cambia ed il pareggio è il risultato più giusto. Per i piacentini primo punto dopo tre sconfitte consecutive. Il Torino porta a casa il secondo pareggio consecutivo.

Reggina-Sassuolo: rinviata all'8/12/2009 causa impegni nazionali

Salernitana-Empoli: rinviata all'8/12/2009 causa impegni nazionali

Triestina-Ascoli 2-0: Un super ed intramontabile Godeas regala la terza vittoria interna consecutiva alla Triestina. Partita piacevole fin dai primi minuti. Al 9° minuto arriva la prima rete di Godeas su rigore. L'Ascoli, sfortunato ad inizio gara per aver colpito un palo, non riesce a creare grossi pericoli e gli alabardati hanno buon gioco nel controllare la partita. Al 35° espulso Gazzola e Ascoli in dieci uomini. Successivamente Godeas al 36° manda sul palo un calcio di rigore. Nella ripresa la Triestina è decisamente più intraprendente ed al 79° ancora Godeas raddoppia, chiudendo di fatto il match. Per l'Ascoli terzo ko di fila fuori casa.

Classifica dopo la 14^ giornata: Lecce 27; Ancona 26; Cesena 25; Torino e Padova 22; Sassuolo*, Frosinone* ed Empoli* 21; Triestina e Modena 20; Brescia*, Grosseto* e Gallipoli 18; Cittadella e Vicenza 17; Crotone (-2) 16; Ascoli 15; Albinoleffe* 14; Mantova e Reggina* 12; Piacenza 10; Salernitana* 5. (Crotone -2 punti in classifica) (* una partita in meno: Salernitana-Empoli, Frosinone-Brescia, Reggina-Sassuolo, Grosseto-Albinoleffe, saranno recuperate l'8/12/2009)

Prossimo turno, 15^ giornata 20-21-23/11/09 ore 15.30: Albinoleffe-Modena, Ascoli-Ancona, Brescia-Lecce, Cesena-Torino (23/11 ore 20.45), Crotone-Reggina, Gallipoli-Mantova, Grosseto-Salernitana, Padova-Empoli, Sassuolo-Piacenza, Triestina-Cittadella, Vicenza-Frosinone (20/11 ore 20.45).

Appuntamento alla prossima settimana con gli highlights di Serie B!

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV