#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MERCOLEDI 17 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 21:05 Zona Cesarini
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari 
ore 19:30 Pop Sport
ore 21:05 Simulcast con Radio1Rai 



martedì 10 novembre 2009
08:11

Highlights 13^ giornata di Serie B

Tredicesimo turno di campionato nella serie cadetta. Le reti messe a segno sono state 24, per un totale stagionale di 342 realizzazioni. Solo quattro le vittorie interne, ben 6 pareggi (tra cui tre 0-0) ed una sola vittoria esterna, quella del Mantova a Piacenza per 0-2. In classifica il Lecce prende il comando della vetta, portandosi a +1 sull'Ancona. La graduatoria però resta abbastanza corta con 11 squadra raccolte in sei punti. In coda guadagna punti preziosi il Crotone, sprofondano sempre di più la Reggina e la Salernitana, ultima con 5 punti. Ma ecco le partite in dettaglio:

Ascoli-Cittadella 1-1: Partita vivace al Del Duca con diverse occasioni da ambo le parti. Nel primo tempo inizio nervoso del match, poi le due squadre giocano a viso aperto e regalano molte emozione al pubblico. Nella ripresa inizio scintillante dell'Ascoli che si porta in vantaggio al 55° con Antenucci. Il Cittadella replica allo svantaggio e, dopo aver creato diverse palle gol, pareggia con Cherubin al 78°. Nel finale squadre appagate e stanche. L'Ascoli termina in dieci per l'espulsione di Giallombardo al 93°. Per i marchigiani primo punto dopo tre sconfitte consecuitve. Per il Cittadell, terzo pareggio nelle ultime quattro gare.

Brescia-Triestina 2-2: Al Rigamonti la Triestina gioca bene per 60 minuti, poi il Brescia prova la reazione d'orgoglio e riesce nella rimonta. Alla fine della prima frazione Testini porta in vantaggio gli alabardati. Nella ripresa raddoppio immediato dei triestini con Volpe al 50°. Il Brescia prova, come detto, la reazione d'orgoglio e grazie a Caracciolo, in rete al 65° ed all'87°, perviene al pareggio. Per il Brescia secondo pari di fila e qualche fischio dagli spalti a fine gara. La Triestina invece è al quarto pari consecutivo in trasferta.

Cesena-Albinoleffe 0-0: Deludente pareggio al Manuzzi. La partita inizia con ritmi alti ed il gioco espresso dalle due squadre è piacevole per i primi 45 minuti con diverse occasioni da ambo le parti. Nella ripresa ritmo più basso con le due squadre che stazionano a centrocampo. Poche le occasioni create e pareggio finale sostanzialmente giusto. Terzo pari di fila per il Cesena, l'Albinoleffe pareggia la prima partita in trasferta in questa stagione.

Crotone-Ancona 2-1: All'Ezio Scida cade la capolista Ancona. Il Crotone gioca una gara perfetta e soffre in poche occasioni. Partenza veloce dei calabresi che conducono il gioco nella prima frazione. Al 20° Bonvissuto porta in vantaggio i padroni di casa. L'Ancona si propone in attacco ma il pari arriva solo al 45° con Schiattarella. Nella ripresa partenza di nuovo bruciante dei crotoniati che schiacciano i dorici nella propria metà campo. All'84° il gol vittoria di Mazzarani. Per i rossoblù secondo successo di fila in casa. L'Ancona interrompe la striscia di sei risultati utili consecutivi dopo 4 vittorie e 2 pareggi.

Empoli-Reggina 2-0: Al Castellani l'Empoli ha ragione di una Reggina sempre più in crisi ed infondo alla classifica. I toscani giocano bene e vincono con merito. Buona la manovra di gioco ma il vantaggio arriva solo al 41° con Marianini. Nella ripresa la Reggina prova una sterile reazione. L'Empoli però chiude il match al 61° con Coralli. Il match si anima poi alla fine per un eccesso di nervosismo in campo dei giocatori, espulsi al 92° Antonezzo dell'Empoli ed al 93° Costa della Reggina. Al 93° Brienza fallisce un tiro dal dischetto, nell'occasione però, bravo Bassi a neutralizzare il tiro. Per l'Empoli sesta vittoria su sette gare in casa. Per la Reggina quinto ko esterno consecutivo.

Gallipoli-Frosinone 2-1: Partita a tratti piacevole al Via del Mare. Il terreno di gioco, reso pesante dalla pioggia, non aiuta le due squadre ed il primo tempo vede una leggera prevalenza del Gallipoli. Nella ripresa ritmi più bassi, ma il match si anima in cinque minuti. Al 66° vantaggio dei pugliesi con Scaglia. Il Frosinone reagisce subito e pareggia al 69° con Jeffersson. Ma il Gallipoli risponde subito e si riporta in vantaggio al 71° con Pederzoli. I ciociari avvertono il colpo e non riescono a creare altre occasioni di rilievo. Il Gallipoli, se pur con qualche ansia di troppo, controlla gli avversari e porta a casa la seconda vittoria interna della stagione. Per il Frosinone terzo ko di fila.

Padova-Salernitana 3-1: Il Padova vince in rimonta contro la Salernitana fanalino di coda. I campani però iniziano bene il match ed all'8° minuto si portano in vantaggio con Ferraro. Il Padova gioca un calcio sterile e non riesce a concretizzare le palle gol create. Al 32° Di Nardo pareggia la rete campana e ridà le giuste motivazioni ai compagni. Nella ripresa patavini più aggressivi ed al 65° Soncin, su rigore, porta in vantaggio i bianco scudati. In occasione del rigore, espulso Fava. Il Padova cresce alla lunga ed al 90° arriva il gol della sicurezza con Bovo. I veneti tornano alla vittoria dopo tre pareggi consecutivi. Per la Salernitana quarto ko di fila in trasferta.

Piacenza-Mantova 0-2: Il Mantova espugna il Garilli di Piacenza. Partita che non regala particolari emozioni nel primo tempo con le due squadre che creano ben poco. Nella ripresa ritmi blandi ma il Mantova con un uno-due terribile mette ko il Piacenza. Le reti della vittoria virgiliana portano i nomi di Carrus al 55° e di Spinale al 63°. Il Piacenza crolla ed il Mantova gestisce in scioltezza il doppio vantaggio. Per i piacentini sesto ko nelle ultime otto gare, il Mantova invece vince dopo quattro gare.

Sassuolo-Modena 0-0: Finisce a reti inviolate il derby emiliano tra Sassuolo e Modena. Partita equilibrata nei primi 45 minuti con diverse occasioni per le due squadre soprattutto nella prima mezz'ora di gioco. Nella ripresa gara più nervosa con due espulsioni, al 56° cartellino rosso per Tamburini del Modena. Il Sassuolo però non ne approfitta e non riesce a sbloccare il punteggio. Al 71° espulso Gorzegno e parità numerica in campo ristabilità. La partita perde d'intensità ed pari è il risultato più giusto. Per i nero-verdi primo pari dopo due successi di fila, per il Modena si tratta del primo pareggio in trasferta.

Torino-Lecce 2-2: Cuore Lecce. Contro il Torino, dopo aver condotto la gara per lunghi tratti, grazie alla rete di Corvia nel primo tempo al 39°, i pugliesi subiscono l'uno-due targato Bianchi che prima pareggia il match su rigore al 65° e poi porta avanti i granata al 90°. Ma l'ultimo assalto porta Giacomazzi a battere Sereni per la seconda volta e regala ai giallorossi un punto d'oro che vuol dire testa in solitaria della classifica, vanificando l'assalto degli uomini di Colantuono alla testa della serie B.

Vicenza-Grosseto 0-0: Il Vicenza coglie il settimo pareggio interno di fila in sette gare giocate al Menti. Il Grosseto invece offre un prestazione sufficiente e porta a casa un buon punto. La gara non offre particolari emozioni. Il Vicenza conferma il momentaneo black-out delle proprie punte, mentre il Grosseto riesce a controllare gli avversari senza particolari difficoltà. Il pareggio sostanzialmente è il risultato più giusto che però lascia molto rammarico ai padroni di casa.

Classifica dopo la 13^ giornata: Lecce 24; Ancona 23; Cesena e Padova 22; Sassuolo, Frosinone, Empoli e Torino 21; Modena 20; Brescia e Grosseto 18; Cittadella, Vicenza e Triestina 17; Ascoli e Gallipoli 15; Albinoleffe 14; Crotone (-2) 13; Mantova e Reggina 12; Piacenza 9; Salernitana 5. (Crotone -2 punti in classifica).

Prossimo turno, 14^ giornata 15/11/09 ore 15.00: Ancona-Vicenza, Cittadella-Gallipoli, Frosinone-Brescia (rinviata all'8/12), Grosseto-Albinoleffe (rinviata all'8/12), Lecce-Padova (ore 20.45), Mantova-Cesena, Modena-Crotone, Piacenza-Torino, Reggina-Sassuolo (rinviata all'8/12), Salernitana-Empoli (rinviata all'8/12), Triestina-Ascoli.

Il campionato di Serie B tornerà Domenica 15 Novembre per la pausa della Serie A, causa impegni della Nazionale. Per questo stesso motivo anche quattro partite di B saranno rinviate all'8/12. Gli highlights della serie cadetta vi danno appuntamento come sempre a martedì prossimo. Buon calcio a tutti!

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV