#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MARTDI 16 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 21:05 Zona Cesarini
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari 
ore 19:30 Pop Sport
ore 21:05 Simulcast con Radio1Rai 



lunedì 2 novembre 2009
06:58

Highlights 11^ giornata di Serie A

Sono 23 le reti di questo 11mo turno di campionato. Il totale stagionale di reti realizzate sale a quota 274. In totale 4 le vittorie interne, 4 i pareggi (due soli 0-0 tra Sampdoria-Bari e Palermo-Genoa), 2 le vittorie esterne, quella del Napoli a Torino contro la Juventus e dell'Inter a Livorno. Proprio i nerazzurri volano a +7 su Samp e Juventus. In coda vittorie importanti per il Cagliari e la Roma. Ma ecco le partite in dettaglio:

Cagliari-Atalanta 3-0: Al Sant'Elia è una gara a senso unico. Al Cagliari bastano i primi 45 minuti per chiudere la partita. I sardi giocano bene fin dai primi minuti, l'Atalanta produce veramente poco o nulla. Al 33° Nenè porta in vantaggio i padroni di casa. Passano appena tre minuti ed arriva il raddoppio per i sardi. Infine nel primo minuto di recupero del 1° tempo Matri, su rigore, sigla il 3-0 finale. Nella ripresa molta noia, il Cagliari controlla, mentre l'Atalanta prova una timida reazione. Palo di Doni su punizione. Per il Cagliari terzo successo consecutivo. Per l'Atalanta invece si tratta del secondo ko di fila.

Chievo Vr-Udinese 1-1: Al Bentegodi non va in scena un grande match. Il Chievo gioca leggermente meglio degli ospiti, ma sono i friulani a portarsi in vantaggio al 27° con Floro Flores. Il Chievo avverte il colpo e sbanda. Nella ripresa i clivensi riprendono ad imbastire una parvenza di gioco lineare ma con difficoltà arrivano al tiro. Al 70° però arriva la rete di Yepes che pareggia il parziale. Il pareggio finale è sostanzialmente giusto. Per i veronesi primo punto in casa dopo i due ko consecutivi interni. Per l'Udinese secondo risultato utile consecutivo.

Fiorentina-Catania 3-1: Al Franchi partita vibrante per tutti i 90 minuti. La Fiorentina gioca un ottimo primo tempo che chiude in vantaggio grazie alla rete di Marchionni al 4°. Unica nota negativa l'espulsione di Dainelli al 44°. Nella ripresa il Catania prova a sfruttare la superiorità numerica e pareggia al 48° con un bellissimo gol di Mascara. Al 58° episodio chiave del match, il Catania resta in 10 uomini, espulso Capuano. I viola allora riprendono a giocare meglio e passano in vantaggio al 69° con la doppietta di Marchionni. All'83° Gilardino chiude il match con il 3-1 finale. La Fiorentina torna al successo dopo quattro turni. Per gli etnei terzo ko consecutivo.

Juventus-Napoli 2-3: Ancora una pazzesca rimonta per gli uomini di Mazzarri. Stavolta però i partenopei portano a casa una prestigiosa vittoria, la prima in trasferta della stagione. Partita bella al Comunale. Le due squadre si affrontano a viso aperto. Il Napoli sfiora diverse volte il vantaggio, ma è la Juventus a sbloccare il risultato con Trezeguet al 35°. Nella ripresa Juventus arrembante e raddoppio che arriva ad opera di Giovinco al 54° che sfrutta un errore di Contini in difesa. La partita sembra in discesa per i torinesi, ma Hamsik al 59° comincia la rimonta per i napoletani. Passano 5 minuti e Datolo pareggia il conto delle reti. All'81° veloce contropiede partenopeo e 2-3 siglato da Hamsik dopo una ribattuta della difesa bianconera. Per la Juventus prima sconfitta interna stagionale. Il Napoli centra la terza vittoria nelle ultime quattro gare.

Livorno-Inter 0-2: All'Ardenza l'Inter vince e va in fuga, +7 sulle inseguitirici. Il primo tempo però mostra un Inter opaca ed un Livorno troppo intimorito e poco concreto nella manovra. Nella ripresa cambia il ritmo gara, nerazzurri più decisi ed aggressivi. Al 49° Milito sblocca il punteggio e mette in discesa la partita per l'Inter. Il Livorno è poca cosa. All'80° il raddoppio di Maicon lancia la fuga nerazzurra in classifica. Per gli uomini di Mourinho quinto successo di fila. Per Cosmi invece primo ko sulla panchina livornese.

Milan-Parma 2-0: Con un gol per tempo, il Milan ottiene tre punti, al termine di una buona prestazione, contro l'undici emiliano guidato da Guidolin. Nella prima frazione positivo l'avvio dei rossoneri che al 12° sbloccano il punteggio con Borriello. Sterile la reazione del Parma. Nella ripresa gara dal ritmo lento e noiosa in alcuni tratti. Il Milan corre pochissimi pericoli, anzi va vicino al raddoppio in diverse occasioni. Thiago Silva colpisce la traversa al termine di un bello scambio con Ronaldinho. Ancora Borriello al 93° poi sigla il 2-0 finale. Per i rossoneri terza vittoria nelle ultime quattro gare. Il Parma invece subisce la seconda sconfitta consecutiva in trasferta.

Palermo-Genoa 0-0: Finisce a reti inviolate il posticipo dell'11ma giornata. Al Barbera partita piacevole. Nel primo tempo ritmo di gara sicuramente più alto rispetto la ripresa. Le due squadre creano diverse occasioni con il Palermo che si lascia preferire nelle conclusioni. Scarpi salva in due occasioni decisive. Ma anche Sirigu non è da meno. Nella ripresa inizio sotto tono da parte delle due squadre ma dopo il 70° la partita si rianima, squadre più intraprendenti ma scarse le conclusioni a rete. Il pareggio è il risultato più equo. Il Palermo recrimina però per un rigore non concesso a Miccoli. Per i siciliani terzo pareggio casalingo. Per i genovesi secondo risultato utile consecutivo.

Roma-Bologna 2-1: Gara dai ritmi lenti all'Olimpico. La partita per alcuni tratti dei due tempi è veramente noiosa. La Roma gioca in modo prevedibile ed il Bologna riesce a controllare l'offensiva capitolina senza troppi patemi. Anzi sono proprio i felsinei a portarsi in vantaggio al 32° con Adailton. La Roma però reagisce subito e trova il pareggio, contestato, al 35° con Vucinic. Nella ripresa è la Roma a condurre il gioco con il Bologna che prova a ripartire in contropiede. La rete del successo giallorosso arriva al 52° con Perrotta. La gara perde di intensità con la Roma che fa molto possesso palla. Per il Bologna terzo ko consecutivo in trasferta. Per i romani primo successo dopo tre sconfitte consecutive.

Sampdoria-Bari 0-0: Partita veramente equilibrata a Marassi. Il Bari conferma di essere una squadra veramenre ostica in trasferta. I doriani provano a controllare il gioco ma non riescono a scardinare la difesa pugliese. Il Bari invece si rende pericoloso con le ripartenze ma gli uomini di Ventura concretizzano poco. Nella ripresa ritmo lento, poche le accelerazioni nella manovra delle due compagini. Al 90° Barreto fallisce un calcio di rigore, mentre al 93° viene annullato un gol a Ranocchia per fuorigioco, la posizione era buona però. Per i blucerchiati secondo pari interno stagionale. Il Bari invece è al quarto pareggio esterno del campionato.

Siena-Lazio 1-1: Gran bel match quello del Franchi di Siena. La Lazio gioca una buona partita ma di fronte ha un Siena che ci mette il cuore e riesce a rispondere ai laziali con una discreta manovra. All'8° minuto Mauri porta in vantaggio i biancocelesti. Il ritmo partita si mantiene piacevole. Il Siena reagisce ed al 32° trova il pari con Maccarone. Nella ripresa il ritmo alla lunga cala ed il pareggio è il risultato più giusto. Per i toscani primo punto dopo tre ko di fila. La Lazio non vince da nove turni.

Classifica dopo l' 11^ giornata: Inter 28; Juventus e Sampdoria 21; Milan 19; Fiorentina 18; Napoli, Genoa e Parma 17; Cagliari e Palermo 16; Bari, Chievo Vr, Udinese 15; Roma 14; Lazio 11; Atalanta, Bologna e Livorno 9; Catania 7; Siena 6.

Prossimo turno, 12^ giornata 8/11/2009 ore 15.00: Atalanta-Juventus (7/11 ore 20.45), Bari-Livorno, Bologna-Palermo, Cagliari-Sampdoria, Catania-Napoli (7/11 ore 18.00), Genoa-Siena, Inter-Roma (ore 20.45), Lazio-Milan, Parma-Chievo Vr, Udinese-Fiorentina.

Cari lettori, adesso ci rituffiamo nelle coppe europee per il quarto turno delle fasi a gironi di Champions e di Europa League. Con gli highlights di Serie A appuntamento a lunedì prossimo. Buon calcio a tutti!

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV