#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



venerdì 2 ottobre 2009

Quando Alonso e Schumi dominarono mezza puntata..

Gp Imola 2005, il ragazzino che beffa il Maestro

E l'attualità sportiva del momento: finalmente, dopo anni di dico e non dico, Fernando Alonso approda a Maranello e dall'anno prossimo guidera la rossa Ferrari. E siccome la Formula 1 è uno sport di primo piano anche nelle nostre trasmissioni radiofoniche preferite, accogliamo così il pilota spagnolo. Due volte campione del mondo, ha detronizzato Schumacher. Ad Imola nel 2005, nell'autodromo dedicato ad Enzo e Dino Ferrari, Fernando resiste alla grande ad un incontenibile Schumi in piena rimonta nei giri finali. Ultimi giri memorabili ricchi di incertezza. Fu il primo grande atto della nascita di un grande pilota, che non si scompose nonostante avesse dietro l'ombra del sette volte campione mondiale. Questa fu la gara che consacrò l'allora pilota Renault, verso il primo iride in carriera. E ci auguriamo di poter emozionarci ancora, ma stavolta tifandolo come pilota di una nostra Ferrari.
Noi riviviamo quella sfida del 24 aprile 2005 con un grande racconto di Giulio Delfino, voce della F1 alla radio. Talmente avvicente da poter interrompere le partite in scaletta di "tutto il calcio" e tenere la linea per ben 4 minuti consecutivi per descrivere i giri finali. Da rivivere.

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV