#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



venerdì 30 ottobre 2009
23:11

Monografie: Cesare Viazzi

Cari lettori, nuovo appuntamento settimanale con "Monografie.....". Oggi vi racconteremo la vita di Cesare Viazzi, una delle voce storiche di "Tutto il calcio".

Cesare Viazzi è nato nel lontano 1929 a Genova.

Esordisce come critico teatrale su "Platee".

Nel 1960 è assunto in RAI, per cui sarà a lungo inviato speciale.

Nel 1979 fa parte del ristretto numero di giornalisti che da vita alla "Terza rete" ed al Tg3 in cui è titolare di diverse rubriche in prima serata: "Tg3 Settimanale" (1979), "Tg3 Set" (1982), "Tresette" (1983) che caratterizza con l'introduzione dell'inchiesta-dibattito in cui l'evento viene ricostruito nei suoi aspetti, nei precedenti e nelle conseguenze attraverso fiction firmate da registi di vaglio, mentre il dibattito in studio permette di apportare contributi critici diversi.

Nel 1983 è caporedattore a Roma, nel 1985 a Cosenza ed infine a Genova nel 1987.

Nel 1988 viene nominato Vicedirettore nazionale dei servizi giornalistici della RAI e direttore della sede RAI della Liguria.

Come inviato speciale ha seguito l'alluvione di Firenze, l'occupazione di Praga, i viaggi pontifici, le Olimpiadi di Mosca, i Festival cinematografici di Cannes.

Ha insegnato Teorie e tecniche della comunicazione di massa e Storia del giornalismo sportivo presso l'Università degli studi di Genova.

Fa parte oggi del CORECOM Liguria.

Care amiche ed amici, anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a sabato prossimo per una nuova monografia. Buon week-end a tutti.

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV