#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MARTDI 16 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 21:05 Zona Cesarini
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari 
ore 19:30 Pop Sport
ore 21:05 Simulcast con Radio1Rai 



martedì 13 ottobre 2009
07:21

Highlights 9^ giornata di Serie B

Il Serie B-day di questo week-end ci regala 16 reti, mancano all'appello però le quattro gara rinviate a causa degli impegni delle nazionali. Il totale stagionale dei gol sale a quota 223. In questo turno al momento si registra una sola vittoria interna, quella del Padova per 3-0 sul Mantova. Tre i pareggi ed altrettante le vittorie esterne, quelle del Grosseto a Modena contro il Sassuolo, del Modena a Torino e del Cittadella a Salerno. In classifica scalano diverse posizioni i Padova ed il Cittadella, mentre la capolista Frosinone mantiene inalterato il vantaggio sul secondo posto, sempre +2. In coda alla classifica sprofonda sempre di più la Salernitana. Il risultato più clamoroso è quello del Modena a Torino. Ma ecco il quadro completo del nono turno:

Albinoleffe –Ascoli 1-1: Al Del Duca partita piacevole, soprattutto nella prima frazione di gioco. L'Albinoleffe prova a condurre l'inerzia del match, ma l'Ascoli risponde agli attacchi dei padroni di casa ancora privi del successo interno. Al 18° Cellini porta in vantaggio i bergamaschi al termine di una bella azione offensiva. Al 45° però arriva il pareggio ascolano con Antenucci. Nella ripresa, anche per la superiorità numerica, è l'Ascoli ha giocare meglio, però l'Albinoleffe va vicino al vantaggio ancora con Cellini. Alla fine il pareggio è giusto. Per l'Albinoleffe terzo pareggio casalingo stagionale, per l'Ascoli invece terzo pareggio nelle ultime quattro gare.

Ancona –Piacenza, rinviata al 27/10/2009
Brescia – Gallipoli, rinviata al 27/10/2009
Empoli – Triestina, rinviata al 27/10/2009
Frosinone –Crotone 1-1: Al Matusa finisce in parità il posticipo del lunedì di questo nono turno. Partita vivace con un buon ritmo gara fino alla fine. Il Frosinone si lascia preferire in avvio di gara, ma il Crotone è ben messo in campo ed oppone una buona controffensiva. I ciociari però sono sfortunati in due occasioni, visto che il palo salva il portiere avversario in due circostanze. Al 42° però Santoruvo porta in vantaggio gli uomini di Moriero. La gioia del vantaggio dura però pochi minuti. Al 49° infatti Cutolo pareggia per i calabresi, che dopo il pari, anche per l'inferiorità numerica pensano solo a difendersi. Il Frosinone allora prova a vincere il match ma il risultato non cambia. Per i laziali terzo pareggio stagionale e +2 punti sul secondo posto; il Crotone invece guadagna un buon pareggio, il sesto del campionato.

Lecce – Reggina, rinviata al 27/10/2009

Padova – Mantova 3-0: All'Euganeo di Padova il Mantova gioca solo nei primi 15 minuti di gara, poi in campo c'è solo il Padova. I bianco-scudati partono subito bene e dopo aver rischiato qualcosa nei minuti iniziali prendono il sopravvento. Al 29° Italiano porta in vantaggio i patavini con un bellissimo gol. Passano solo sei minuti e Rabito raddoppia, anche lui con un gol spettacolare. Il Mantova è veramente poca cosa anche nella ripresa. Al 69° Cani sigla la terza rete chiudendo di fatto il match. La panchina di Serena torna di nuovo a traballare. Il Padova vola in classifica a 16 punti, grazie al quarto successo stagionale. Per il Mantova quarta sconfitta in cinque gare esterne, in totale un solo punto raccolto in trasferta.

Salernitana – Cittadella 1-2: All'Arechi di Salerno il Cittadella guadagna punti preziosi, portandosi nelle zone alte della classifica. La Salernitana sprofonda nella crisi più profonda, i campani dopo nove partite rimangono ancora a secco di vittorie e con due punti in classifica. Partita piacevole soprattutto nel primo tempo con le due squadre molto propositive. Dopo appena 2 minuti Fava porta in vantaggio la Salernitana. Il Cittadella non demorde ed al 38° pareggia con Pettinari. Nella ripresa il ritmo cala leggermente con le squadre, entrambe in 10 uomini, che restano più guardinghe. Diverse le occasioni costruite, ma all'80° è il Cittadella a segnare e a portare a casa la vittoria. Per la Salernitana ko numero 7, il Cittadella è alla prima vittoria in trasferta in questa stagione.

Sassuolo – Grosseto 2-3: Partita veramente spettacolare al Braglia di Modena. Squadre subito propositive fin dai primissimi minuti. Il Grosseto gioca decisamente meglio, ma al 31° Martinetti porta in vantaggio il Sassuolo. I toscani però si scuotono subito e reagiscono agguantando il pareggio al 37° con Carobbio. Il Grosseto continua a macinare gioco, mentre il Sassuolo rimane poco concreto. Al 43° Joelsson sigla la rete del parziale 1-2. Nella ripresa ancora squadre propositive con il Sassuolo più intraprendente. Al 54° Noselli pareggia per il Sassuolo. Il Grosseto però è deciso a far sua la partita, visto l'andamento positivo del proprio gioco e spinge sull'accelleratore. Diverse occasioni da ambo le parti ma all'80° è ancora Carobbio a siglare il definitivo vantaggio grossetano. Per il Sassuolo si tratta del primo ko interno. Il Grosseto, di contro, vince la sua prima gara esterna della stagione.

Torino –Modena 0-1: Al Comunale di Torino, gara dall'epilogo a sorpresa. Tutti aspettano il forcing finale del Torino, visto il risultato fermo sullo 0-0, ed invece è il Modena che all'88° con Tamburini si porta in vantaggio, portando a casa tre punti importantissimi per la propria classifica. Il Torino gioca un discreto match non concretizzando mai le proprie azioni. Il Modena controlla con molta attenzione ed alla fine su una punizione punisce i granata. Per il Torino è la seconda sconfitta interna nelle ultime tre gare interne, il terzo ko stagionale. Per il Modena invece secondo successo esterno. Per il Torino prima vera crisi stagionale, Colantuono rischia? Vedremo le risposte della società piemontese.

Vicenza – Cesena 0-0: Pareggio a reti inviolate al Menti al termine dell'anticipo delle 12.30. Partita per lunghi tratti noiosa con pochissime occasioni per le due compagini. Nel primo tempo un'occasione per parte. Il Cesena va vicino al gol con Djuric, risponde il Vicenza con la traversa colpita da Bernardini. Nella ripresa gioco spezzettato e squadre poco concrete e propositive. C'è veramente poco da raccontare. Alla fine infatti il pareggio è il risultato più giusto. Per il Vicenza quinto pareggio in cinque partite interne stagionali; stesso discorso per il Cesena che è al quarto pareggio consecutivo in trasferta.

Classifica dopo la 9^ giornata: Frosinone 18; Cesena e Padova 16; Torino, Ascoli e Cittadella 14; Sassuolo, Ancona*, Brescia*, Empoli* e Modena 13; Vicenza e Grosseto 12; Lecce* 11; Albinoleffe e Reggina* 9; Gallipoli* (-1), Triestina* e Piacenza* 8; Crotone (-2) 7; Mantova 6; Salernitana 2. (* una partita in meno. Ancona-Piacenza, Brescia-Gallipoli, Empoli-Triestina, Lecce-Reggina, saranno recuperate il 27/10/2009) (Crotone -2 punti, Gallipoli -1 punto in classifica).
Prossimo turno, 10^ giornata 16-17-19/10/09 ore 15.30: Albinoleffe – Sassuolo (19/10 ore 20.45), Ascoli – Torino, Cesena – Brescia, Cittadella – Piacenza, Crotone – Vicenza, Grosseto –Padova, Lecce – Salernitana (16/10 ore 20.45), Mantova – Empoli, Modena –Frosinone, Reggina – Ancona, Triestina – Gallipoli.

Gli Highlights della Serie B torneranno, come sempre, martedì prossimo. Buon campionato a tutti……

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV