#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



martedì 1 settembre 2009
00:14

Highlights della 2^ giornata di B

La seconda giornata di serie B ci regala 24 reti, due in più del primo turno, per un totale stagionale di 46 reti. 6 i successi interni, 2 quelli esterni (Cesena a Gallipoli, Ascoli a Modena), 3 i pareggi. La partita più ricca di gol quella tra Piacenza e Lecce ben 5 reti. Solo Frosinone e Torino a punteggio pieno. Vittorie importanti per Ancona e Ascoli contro possibili rivali per la salvezza. Vediamo in dettaglio le partite:

Ancona – Salernitana 2-0: Una buona Ancona ha ragione facilmente di una Salernitana ancora non al meglio della condizione fisica e tattica. I padroni di casa con un gol per tempo ottengono tre punti importanti contro una diretta rivale per la salvezza. Colacone prima e Zavagno dopo trascinano i marchigiani verso il primo successo casalingo della stagione. La Salernitana invece resta ferma al palo in classifica.

Cittadella – Albinoleffe 2-1: Accade tutto nella prima frazione di gioco fra le due compagini. In vantaggio gli ospiti con Bergamelli. I padroni di casa però reagiscono prontamente ed in 5 minuti (Pettinari al 28' e Ardemagni al 33') capovolgono le sorti del match. Nella ripresa il Cittadella controlla l'avversario senza mai rischiare troppo, anzi fallisce un rigore con Dalla Bona. Per il Cittadella primi tre punti stagionali, l'Albinoleffe resta a quota 1 punto.

Crotone – Brescia 0-0: Partita a reti inviolate all' Ezio Scida di Crotone. Il pareggio finale accontenta di più il Brescia che ottiene un punto su un campo difficile contro un avversario che in casa sa far valere il proprio gioco. Il Crotone ottiene il primo punto stagionale proprio tra le mura amiche. Il pareggio a fine gara accontenta di più il Brescia che non il Crotone anche per il rigore parato da Arcari a Bonvissuto al 44'.

Frosinone – Mantova 1-0: Al Matusa il Frosinone liquida con lo scarto minimo il Mantova e si porta in testa alla classifica a punteggio pieno. Prova convincente dei ciociari contro un Mantova voglioso ma poco pungente in attacco. Nella ripresa i padroni di casa grazie a Mazzeo riescono a sbloccare il risultato ed alla fine ottengono anche la prima vittoria in casa della stagione. Il Mantova invece resta a quota 1 punto.

Gallipoli – Cesena 0-2: Il Gallipoli perde la prima interna della stagione contro un buon Cesena. I padroni di casa non ripetono la prestazione della settimana scorsa ed in sei minuti vengono puniti due volte (Giaccherini e Do Prado su rugore) dagli avversari. I cesenati hanno buon gioco e nella ripresa riescono ad imprimere il proprio ritmo alla gara. Per loro primi tre punti stagionali.

Modena – Ascoli 1-2: L'Ascoli espugna l'Alberto Braglia di Modena fornendo buone indicazioni ai propri tifosi contro una diretta avversaria per la salvezza. L'Ascoli in doppio vantaggio dal 69' rischia solo nel finale, dopo l'1-2 di Gozzi all'88'. Per gli ascolani prima vittoria in campionato, il Modena invece incappa nella seconda sconfitta stagionale consecutiva e resta a zero punti.

Piacenza – Lecce 3-2: Bellissima partita al Garilli con ben 5 reti e tanto spettacolo in campo. I padroni di casa per un'ora di gioco hanno il controllo assoluto del match portandosi in vantaggio sul 3-0 (doppietta di Bianchi e gol di Tulli), ma in tre minuti (Defendi al 72' e Giacomazzi al 75' su rigore) gli ospiti riaprono il match. Alla fine la spunta il Piacenza che esce fra gli applausi del proprio pubblico. Per il Lecce il rimorso di aver disputato un primo tempo al di sotto delle proprie capacità.

Reggina – Padova 1-1: La Reggina pareggia in casa un match che la vedeva favorita per la vittoria finale. I padroni di casa passano in vantaggio al 13' con Brienza, ma gli ospiti riescono a rientrare in partia e pareggiano al 38' con Cani. I calabresi tuttavia rescriminano per alcune decisioni del direttore di gara. Alla fine però il pari, che va stretto alla Reggina, premia la resistenza del Padova al gioco degli avversari. Per entrambe le compagini 4 punti in classifica.

Torino – Empoli 3-0: Il Torino si aggiudica il big-match della seconda giornata di serie B. Primo tempo equilibrato con i granata che spingono di più, ma non riescono a portare a termine l'affondo decisivo. Nella ripresa i granata continuano su ritmi alti e sbloccano il risultato con Di Michele. L'Empoli cerca di riscattarsi ma il Toro colpisce ancora con Pratali e Bianchi per il 3-0 finale. Con questa vittoria il Torino va a punteggio pieno e conferma di essere la squadra favorita per la promozione diretta in serie A. Per i torinesi 6 gol all'attivo e nessuno subito.

Triestina – Grosseto 1-0: La Triestina si impone sul Grosseto con lo scarto minimo di reti. Il gol della vittoria viene siglato da Nef al 30' del primo tempo. In campo nella prima frazione sembra esserci solo la Triestina. Gli ospiti si affacciano in area avversaria solo nella ripresa, ma mai in modo veramente pericoloso. La Triestina vince la prima partita casalinga della stagione, mentra i toscani restano ancora fermi a zero punti.

Vicenza – Sassuolo 1-1: Al Romeo Menti di Vicenza partita molto viva nella prima frazione. I padroni di casa partono decisamente meglio e al 31' passano con Scrigna. Nella ripresa invece è il Sassuolo a scendere in campo convinto a cercare il gol del pareggio, che arriva al 50' ad opera di Masucci. Otto minuti più tardi i padroni di casa restano in dieci per l'espulsione di Di Cesare, ma il Mantova non riesce ad approfittarne e la partita si chiude con un pareggio giusto. Per il Vicenza secondo pareggio consecutivo, il Sassuolo di punti invece ne ha 4.

Classifica dopo la 2^ giornata: Torino e Frosinone 6; Sassuolo, Ascoli, Padova, Reggina, Brescia e Triestina 4; Lecce, Cesena, Cittadella, Piacenza, Empoli e Ancona 3; Vicenza 2; Albinoleffe, Mantova, Gallipoli e Crotone 1; Modena, Salernitana e Grosseto 0.
Prossimo turno, 3^ giornata 6/9/09 ore 15.00: Albinoleffe – Ancona, Ascoli – Mantova (6/9 ore 12.30), Brescia – Torino (6/9 ore 20.45), Cesena – Cittadella, Empoli – Crotone, Grosseto – Gallipoli, Lecce – Frosinone, Padova – Piacenza (rinviata al 15/9), Reggina – Vicenza (rinviata al 15/9), Salernitana – Modena, Sassuolo – Triestina (rinviata al 15/9).
La Lega Calcio ha stabilito il rinvio di Padova-Piacenza, Reggina-Vicenza e Sassuolo-Triestina, dopo le richieste, secondo regolamento, di Piacenza, Reggina e Triestina a seguito delle convocazioni nelle squadre nazionali di giocatori presenti nelle proprie rose.
Cari lettori, per la Serie B è tutto. Buon calcio a tutti.....

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV