#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MARTDI 16 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 21:05 Zona Cesarini
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari 
ore 19:30 Pop Sport
ore 21:05 Simulcast con Radio1Rai 



martedì 5 maggio 2009
09:13

#169 Highlights della 38^ giornata di Serie B

Venticinque reti nel trentottesimo turno della serie cadetta. Tre le vittorie esterne, quelle di Modena ad Ascoli, del Grosseto contro il Cittadella, del Livorno a Salerno. In classifica sempre più vicina la matematica promozione del Bari, ora a più undici punti sul Livorno, e sempre più affascinante la lotta per i posti nei play-off. In fondo alla classifica, entra in zona retrocessione la Salernitana, mentre ne esce il Modena. Anche nelle ultime posizioni la classifica è corta e riserverà ancora molte sorprese. Ma vediamo le partite singolarmente:

Albinoleffe – Brescia 1-1: Il vantaggio nella prima parte di gara illude l’Albinoleffe che divide la posta in palio con il Brescia che pareggia nella ripresa. Gara aperta ad ogni possibile risultato vista l’importanza del match. I bergamaschi restano vicini alla zona play-off, ma vengono scavalcati in classifica dal Grosseto. Per l’Albinoleffe tra recuperi e turni di campionato regolari si trattava della terza partita consecutiva in casa, in queste ha ottenuto una vittoria, un pareggio ed una sconfitta. Il Brescia torna al quarto posto ed ottiene il terzo risultato utile di fila in trasferta.

Ascoli – Modena 1-2: Il Modena fa il colpaccio della giornata ed ottiene una vittoria importante in chiave salvezza. Gli emiliani con questi tre punti si portano in diciottesima posizione, in piena zona play-out. Per i gialloblù seconda vittoria consecutiva fuori casa. L’Ascoli subisce la quinta sconfitta interna della stagione. Per i bianconeri momento delicato con ben tre sconfitte di fila, ma la classifica sembra essere sicura per gli ascolani a più sette dalla zona play-out.

Avellino – Parma 3-3: Partita infinita al Partenio. Parma sempre in vantaggio, soprattutto nella ripresa con ben due gol di scarto. Sul 1-3 la partita sembrava finita, invece i campani con un veloce uno-due pareggiano i conti. Per l’Avellino si tratta del secondo pareggio interno consecutivo. Il Parma invece sciupa una buona occasione per mantenere invariato il distacco dal Livorno, ora i punti sulla terza sono sei. I parmigiani portano a quattordici la serie di partite utili consecutive.

Bari – Empoli 0-0: Festa rinviata al San Nicola. Il Bari infatti non riesce a superare l’ostacolo Empoli. Pugliesi vicini al vantaggio in diverse occasioni, ma per ben due volte il portiere avversario nega il gol. I pugliesi recriminano inoltre per un rigore non concesso dopo un fallo su Masiello. L’Empoli dal canto suo disputa una partita molto accorta e raramente si rende pericolosa in area barese. Il Bari resta a più undici punti sul Livorno e domenica potrà avere un altro match-point per chiudere il discorso promozione. L’Empoli invece centra il suo terzo pareggio di fila nella terza gara esterna consecutiva, ora si trova al sesto posto, in zona play-off, insieme al Grosseto.

Cittadella – Grosseto 0-2: Si rianimano le speranze play-off per il Grosseto, che con questi tre punti si porta al sesto posto, l’ultimo utile per i play-off. I grossetani si impongono nella ripresa disputando una gara più convincente del primo tempo. Per il Cittadella quinta sconfitta interna della stagione e zona play-out a tre punti di distanza. Il Grosseto entra in zona play-off e porta a sei la serie di partite utili consecutive, con tre vittorie (due nelle ultime due trasferte) e tre pareggi.

Mantova – Treviso 3-1: Soffre il Mantova, che solo nel secondo tempo riesce ad avere la meglio su un tenace, seppur poco incisivo, Treviso. I virgiliani guadagnano punti fondamentali sulla zona play-out, ora distante cinque punti. Mantovani al terzo successo casalingo nelle ultime quattro gare. Il Treviso resta ultimo in classifica ad otto punti dalla zona play-out, a quattro giornate dalla fine la salvezza sembra ormai impossibile. Per i trevigiani quarta sconfitta nelle ultime cinque trasferte.

Pisa – Ancona 2-0: Punti pesanti per il Pisa, che allontana una diretta rivale nella zona bassa della classifica. I toscani si portano a più cinque sulla zona play-out e dopo sei turni tornano alla vittoria, nelle ultime sei gare infatti solo due pareggi e ben quattro sconfitte. Se il Pisa esce momentaneamente dalla crisi, l’Ancona ci piomba. Per i marchigiani terza sconfitta di fila, la quinta nelle ultime sei partite e diciannovesimo posto in classifica, l’ultimo valido per i play-out.

Salernitana – Livorno 0-2: La Salernitana vende cara la pelle ed il Livorno si impone solo nella ripresa. I livornesi si portano a meno otto dal Parma, che pareggia ad Avellino, ma soprattutto allungano sul Brescia, ora a meno due dal terzo posto. Per i toscani seconda vittoria consecutiva in trasferta. La Salernitana perde una posizione in classifica, ora si trova al ventesimo posto, e precipita in piena zona retrocessione. Per i campani prima sconfitta interna dopo quattro turni casalinghi utili nei quali avevano raccolto ben dieci punti.

Sassuolo – Frosinone 1-1: Il Frosinone perde una buona occasione per guadagnare punti fondamentali in chiave salvezza. Ciociari in vantaggio nel primo tempo e raggiunti nella ripresa dagli emiliani. Questi restano al quinto posto, ottenendo il settimo punto nelle ultime tre gare giocate consecutivamente fra le mura amiche. Il Frosinone guadagna un punto sulla zona play-out ed ottiene il secondo pareggio consecutivo, per i ciociari nelle ultime cinque trasferte solo tre pareggi e due sconfitte.

Triestina – Piacenza 0-0: Deludente 0-0 a Trieste. Gli alabardati sciupano molte occasioni e perdono l’opportunità di guadagnare tre punti fondamentali per restare i corsa per un posto nei play-off. La vittoria manca in casa alabardata da quattro turni con solo un punto nelle ultime due gare casalinghe. Il Piacenza perde un posto in classifica ma guadagna un punto sulla zona play-out, che ora dista sei punti. Per i piacentini quinto pareggio nelle ultime sei gare.

Vicenza – Rimini 2-0: Due gol, uno per tempo, permettono al Vicenza di raggiungere la decima piazza in classifica e di portarsi a più sette sulla zona play-out. Per i vicentini a quattro giornate dalla fine la salvezza sembra essere vicina. Per loro seconda vittoria consecutiva in casa. Il Rimini invece mantiene la sua pericolosa posizione in graduatoria ad un punto dai posti per i play-out. Per i riminesi quarta sconfitta consecutiva in trasferta, la sesta nelle ultime sette partite.

Classifica dopo 38 giornate: Bari 73, Parma 68, Livorno 62, Brescia 60, Sassuolo 59, Grosseto e Empoli 57, Albinoleffe 55, Triestina 53, Vicenza e Ascoli (-2) 49, Piacenza 48, Pisa e Mantova 47, Cittadella 45, Frosinone 44, Rimini 43, Ancona e Modena 42, Salernitana 41, Avellino (-2) 37, Treviso (-1) 34 .

Prossimo turno, 39^g. 8-9-11/5/2009 ore 16.00: Ancona – Sassuolo, Brescia – Cittadella, Empoli – Ascoli, Frosinone – Albinoleffe, Livorno – Triestina (8/5 ore 20.45), Modena – Mantova, Parma – Pisa, Piacenza – Bari, Rimini – Grosseto, Salernitana – Avellino, Treviso – Vicenza (11/5 ore 20.45).
Buon calcio a tutti.............

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV