#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 25 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 19:55 Calcio - Recupero Serie A UDINESE-ROMA (D.Fortuna-S.Franco)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
*ore 18:00 Volley - Finale Scudetto PERUGIA-MONZA, gara 3 (M.Collazzo)
ore 19:55 Simulcast con Radio1Rai  
ore 20:30 Zona Cesarini (solo su Radio1Sport)



sabato 4 aprile 2009
09:43

#125 Monografie 7: Antonello Orlando e Giulio Delfino

Image Hosted by ImageShack.us
Antonello Orlando è nato a Taranto ed è un giornalista sportivo italiano.

E’ iscritto all’Ordine dei Gironalisti della RAI.

Nel 1986 diventa giornalista professionista scrivendo per il quotidiano “Tribuna Politica ed Economica”.

Nel 1987 viene assunto in RAI presso la redazione sportiva del GR1 e dopo alcuni anni entra a far parte dei radiocronisti della popolare trasmissione sportiva radiofonica “Tutto il calcio minuto per minuto”.

Oltre al calcio, Orlando segue anche altri eventi sportivi, tra cui: Le tappe del Giro d’Italia, alcune tappe del Tour de France e le prove su strada di ciclismo.

Recentemente ha seguito sempre per i microfoni di RadioRai la centesima edizione della Milano – San Remo.

Il 9 Settembre 2006 fu inviato allo stadio Romeo Neri di Rimini per effettuare la radiocronaca della storica prima partita della Juventus nel campionato di Serie B, la gara terminò 1-1.

Giulio Delfino è nato a Roma nel 1968, è un giornalista e radiocronista sportivo italiano.

Entra nella redazione del Giornale Radio Rai nel 1991.

Anche Delfino è un inviato sui campi per la trasmissione “Tutto il calcio minuto per minuto”, e la sua voce è oggi considerata la “terza” dopo Riccardo Cucchi e Francesco Repice.

Nel 2008 è stato impegnato negli Europei di calcio in Austria e Svizzera raccontando diverse partite, tra cui la gara inaugurale tra Svizzera e Repubblica Ceca.

Oltre il calcio segue sempre per i microfoni di Radio Rai le vicende della Formula 1, alternandosi con Emanuele Dotto nel racconto delle gare.

Della Formula 1 è radiocronista di Radio 1 Rai dal 1997, quando prese il posto di Gianfranco Mazzoni che in quell’anno fu promosso per le telecronache della Rai, che in quell’annata riacquistò i diritti televisivi del più famoso sport automobilistico.

E’ notoriamente tifoso della Roma.

Cari amici, buona lettura a tutti. L'appuntamento con la rubrica "Monografie" è per sabato prossimo con la vita di uno dei radiocronisti che ha scritto la storia di "Tutto il calcio".......

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Antonello Orlando è davvero una grande voce e una grande firma per il giornalismo italiano, per competenza, bravura,capacità. Certo che molte volte a dei lapsus incredibili però è francamente molto bravo. Detto di Antonello Orlando e detto che Giulio del fino sta ancora cercando Glock, voglio precisare che sono entrambi due ottime voci, gradevoli e apprezzabili.

Anonimo ha detto...

Giulio Delfino dovrebbe evitare di fare radiocronache della Lazio, è troppo tifoso della Roma, da fastidio a chi ascolta, molto fastidio. La Rai poi non dovrebbe consentire ai suoi telecronisti di collaborare con altre testate giornalistiche, l'ultrà Delfino invece...

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV