#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



lunedì 6 aprile 2009
23:50

#128 Highlights della 34^ giornata di Serie B

Il trentaquattresimo turno della serie cadetta ci regala 27 reti. In testa vittoria del Parma a Bari, le due formazioni sempre più sole in vetta visto il pari del Livorno. Zona play-off bellissima con sei squadre in quattro punti. Anche la parte bassa della classifica registra una classifica molto corta, insomma saranno otto lunghissime ed avvincenti giornate. Ma vediamo nel dettaglio le partite:

Mantova – Albinoleffe 1-0: Importante vittoria dei mantovani che si tirano momentaneamente fuori dalla zona play-out. I virgiliani non disputano una bella prova , ma alla fine riescono ad avere la meglio su un Albinoleffe sprecone e a guadagnare posizioni in classifica. Il Mantova centra la sua seconda vittoria consecutiva in casa. L’Albinoleffe resta in zona play-off, ma ora si trova in compagnia di altre cinque squadre. Per i bergamaschi prima sconfitta dopo quattro gare utili consecutive.

Empoli – Frosinone 1-1: Grande rammarico per il Frosinone, che si vede raggiunto nel finale dall’Empoli. I toscani guadagnano un punto insperato e restano attaccati al treno per i play-off, per loro terzo risultato utile consecutivo. I laziali, dopo aver disputato una partita ordinata dal punto di vista tattico, ottengono un punto utile per la zona play-out, per loro secondo pareggio consecutivo.

Ascoli – Pisa 1-0: L’Ascoli continua la sua ottima serie di partite interne, dove nelle ultime dieci gare ha ottenuto otto vittorie e due pareggi. Per i bianconeri tre punti importanti e posizione stabile a metà classifica. Il Pisa continua la sua serie negative ed ora è a tre sconfitte consecutive, la classifica ora non è tranquilla per i toscani, che si trovano a tre punti dalla zona play-out.

Avellino – Ancona 3-0: Vittoria tonda per gli irpini che con questi tre punti agganciano il Treviso all’ultimo posto e devono ancora recuperare una partita. Per l’Avellino quinto risultato utile consecutivo in casa, dove nelle ultime cinque gare ha centrato tre vittorie e due pareggi. L’Ancona invece subisce la seconda sconfitta consecutiva. Per i marchigiani dodicesima sconfitta esterna della stagione e meno due punti dalla zona play-out.

Bari – Parma 0-2: Il Parma si aggiudica con una bella prestazione il match-clou della giornata. Gli emiliani disputano un’ottima gara, dimostrando una buona forma fisica. I parmensi allungano sul Livorno e vanno a più sette sul terzo posto. Il Bari perde una partita importante per poter allungare in classifica, ma resta in testa. Il Bari interrompe la sua striscia di sedici partite utili composta da undici vittorie e cinque pareggi. Per il Parma decimo risultato utile consecutivo e terza vittoria esterna consecutiva.

Cittadella – Sassuolo 1-1: Pareggio senza grandi emozioni tra le due squadre. Il Cittadella ora è a pari punti con il Frosinone in zona play-out e nelle ultime quattro gare interne ha raccolto cinque punti. Il Sassuolo resta tra le formazioni in corsa per la zona play-off, ma non vince da cinque partite, in queste ultime solo tre pareggi e due sconfitte.

Livorno – Vicenza 1-1: Ancora pareggio per il Livorno che sembra aver dimenticato la vittoria. Per i toscani sei pareggi ed una sconfitta nelle ultime sette gare, e le prime due della classe si allontanano sempre di più, anche il Parma ora vola a più sette punti. Il Vicenza con questo pareggio resta a metà classifica e guadagna un punto sulla zona play-out. I veneti nelle ultime sei trasferte hanno ottenuto tre pareggi ed altrettante sconfitte.

Modena – Grosseto 1-1: Il Grosseto torna a far punti fuori casa dopo quattro sconfitte consecutive, ma poteva centrare l’intera posta in palio visto il vantaggio iniziale. I toscani ora sono a quattro punti dalla zona play-off. Il Modena evita la seconda sconfitta consecutiva e guadagna un punto nella sua rincorsa alla salvezza.

Piacenza – Brescia 2-2: Spettacolare partita a Piacenza con gli ospiti per ben due volte in vantaggio e per due volte raggiunti. Ben tre espulsioni in una gara ben giocata dalle due compagini alla ricerca di punti importanti per le proprie classifiche. Alla fine il pari sembra il risultato più giusto. Per il Piacenza secondo pareggio consecutivo e quarto risultato utile consecutivo in casa dove gli emiliani hanno raccolto dieci punti in quattro gare. Per il Brescia tre pareggi ed una sconfitta nelle ultime quattro gare. I lombardi restano sempre in zona play-off.

Salernitana – Treviso 2-2: Il Treviso sfiora il primo successo esterno della stagione passando in vantaggio per ben due volte, ma la Salernitana non molla e pareggia nel finale ottenendo un punto prezioso per la salvezza. Per i campani sette punti nelle ultime tre gare interne. Il Treviso, come detto, vede sfumare la possibilità del primo successo esterno e viene agganciato dall’Avellino che deve recuperare una partita.

Triestina – Rimini 4-0: Con un bel poker la Triestina torna al successo interno dopo due sconfitte casalinghe consecutive. Ottima la prova degli alabardati che guadagnano ben quattro posizioni in classifica ed ora si trovano al quarto posto. Il Rimini invece continua a perdere posizioni e vede avvicinarsi la zona play-out. Per i riminesi terza sconfitta consecutiva, la seconda di fila in trasferta.

Classifica dopo 34 giornate: Bari 63, Parma 62, Livorno 55, Brescia e Triestina 52, Albinoleffe Sassuolo* ed Empoli 51, Grosseto 47, Ascoli 46, Piacenza 45, Vicenza 43, Pisa 42, Ancona e Mantova 41, Rimini 40, Cittadella e Frosinone 39, Salernitana 37, Modena 33, Treviso (-1) ed Avellino31* . (* Sassuolo ed Avellino una partita in meno)

Prossimo turno, 35^g. 10/4/2009 ore 19.00: Albinoleffe – Cittadella, Ancona – Bari, Brescia – Avellino, Frosinone – Modena, Grosseto – Empoli, Parma – Ascoli, Pisa – Mantova, Rimini – Salernitana, Sassuolo – Piacenza, Treviso – Livorno, Vicenza – Triestina.

Consentiteci in chiusura un caro abbraccio a tutti i nostri amici abruzzesi che in queste ultime ore hanno subito un tremendo evento. Tutti noi siamo loro vicini per aiutarli a superare questi momenti che lasciano senza parole e con un tremendo senso di impotenza.

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV