#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 25 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 19:55 Calcio - Recupero Serie A UDINESE-ROMA (D.Fortuna-S.Franco)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
*ore 18:00 Volley - Finale Scudetto PERUGIA-MONZA, gara 3 (M.Collazzo)
ore 19:55 Simulcast con Radio1Rai  
ore 20:30 Zona Cesarini (solo su Radio1Sport)



martedì 17 marzo 2009
13:29

#098 Highlights della 28^ di Serie A

La ventottesima giornata, la nona di ritorno, fa registrare ben 34 reti! Da segnalare le numerose doppiette, ben dieci: Del Piero per la Juventus, Floccari per L’Atalanta, Semioli per il Chievo, Cavani per il Palermo, Tiribocchi per il Lecce, Pazzini per la Sampdoria, Julio Baptista per la Roma, Pato ed Inzaghi per il Milan, Ibrahimovic per l’Inter. Festeggia i suoi 300 gol fra i professionisti Filippo Inzaghi proprio sul terreno di gioco dove aveva segnato il suo primo gol con l’Albinoleffe. L’unica sorpresa della giornata viene da Roma, dove il Chievo espugna l’Olimpico. Ma vediamo nel dettaglio le partite:

Cagliari – Genoa 0-1: Continua la favola del Genoa che passa a Cagliari. Partita ricca di emozioni nel secondo tempo. Il Cagliari recrimina per l’uomo in meno. Espulsione che è sembrata eccessiva. Vittoria meritata comunque da parte dei genovesi che sfruttano al meglio le loro occasioni. Il Cagliari non vince da quattro partite, per i sardi quarta sconfitta interna del campionato. Per il Genoa invece 7 punti nelle ultime tre trasferte.

Juventus – Bologna 4-1: Bella partita a Torino. Il Bologna gioca bene nella prima frazione. Il secondo tempo vede in campo solo una strepitosa Juventus, che doveva riscattarsi per l’eliminazione dalla champion’s. Per la Juventus quarta vittoria consecutiva e 16 punti nelle ultime 6 gare. Esaltante la prestazione del giovane Giovinco. Il Bologna resta in zona retrocessione ed è alla sua seconda sconfitta consecutiva fuori casa.

Atalanta – Torino 2-0: Dopo tre sconfitte torna alla vittoria l’Atalanta, che supera un Torino apparso sottotono rispetto alle ultime uscite. Per i bergamaschi la classifica ormai è tranquilla, mentre i granata, che quest’anno ancora non hanno centrato una vittoria in trasferta, restano al terzultimo posto. Per loro prima sconfitta dopo quattro pareggi esterni consecutivi. Da segnalare la doppietta di Floccari che da la vittoria ai bergamaschi.

Lazio – Chievo Vr 0-3: Risultato incredibile all’Olimpico! Una Lazio svogliata subisce un Chievo molto determinato ad uscire dalla zona bassa della classifica. I laziali interrompono la serie di tre vittorie consecutive e per loro quinta sconfitta interna della stagione. I clivensi con questa vittoria guadagnano tre punti importanti perché scavalcano due dirette rivali per la salvezza portandosi al quintultimo posto. Per loro seconda vittoria consecutiva in trasferta.

Palermo – Lecce 5-2: Spettacolo al Barbera! Ben 7 reti! Un ottimo Palermo ordinato e con la voglia di riconciliarsi con i propri tifosi supera un Lecce in piena crisi, guidato oggi dal nuovo allenatore (De Canio). Per i rosanero prima vittoria in casa dopo le due sconfitte consecutive ,contro Juventus e Catania, e seconda vittoria di fila. I siciliani restano in zona Uefa. Per il Lecce che è apparso molto disordinato, soprattutto nel reparto difensivo, terza sconfitta esterna consecutiva ed un solo punto nelle ultime sei partite.

Reggina – Napoli 1-1: Prima partita per Donadoni sulla panchina del Napoli e primo punto in trasferta per i partenopei dopo ben otto sconfitte consecutive. Partita importante per entrambe le compagini che alla fine devono accontentarsi di un punto a testa. Il pari è come una sconfitta per la Reggina che resta all’ultimo posto e non vince da quattordici turni. Per i granata quattro pareggi in altrettante gare casalinghe. Il Napoli, con il nuovo allenatore, riparte con un punto in trasferta ed una buona prestazione per cercare di risollevare il morale nello spogliatoio.

Sampdoria – Roma 2-2: Partita combattuta a Marassi. Le due squadre si affrontano a viso aperto e regalano un bel pomeriggio di calcio con diverse occasioni a testa. La Roma nonostante le assenze disputa un’ottima gara ed ottiene un buon punto esterno. I doriani sono al quinto risultato utile consecutivo in casa con 11 punti nelle ultime cinque gare interne. La Roma invece è al terzo pareggio consecutivo in campionato e non vince in trasferta da quattro gare, ultima vittoria il 25 Gennaio 2009, 0-3 a Napoli.

Siena – Milan 1-5: Anche a Siena show del gol con ben 6 reti! Il Siena disputa una buona prima parte di gara, ma il Milan ha gioco facile e grazie alle doppiette di Inzaghi (per lui 300° gol fra i professionisti) e Pato, dopo il vantaggio iniziale siglato da Pirlo su rigore, stende il Siena. Il Milan resta saldo al terzo posto e torna alla vittoria in trasferta dopo due sconfitte. I toscani vengono momentaneamente risucchiati nella parte bassa della classifica. Per loro terza sconfitta casalinga della stagione, nelle ultime quattro gare in casa i bianconeri hanno ottenuto solo 2 punti.

Udinese – Catania 1-1: Pari al Friuli, con l’Udinese che può recriminare per un palo colpito nel finale. Incredibile il vantaggio degli ospiti con un altro gol da cineteca di Mascara. Tiro da 30 metri su rilancio errato del portiere friulano. L’Udinese paga comunque la fatica della partita in coppa e nel finale cala fisicamente. Per i friulani secondo pareggio consecutivo, per i siciliani quattro punti nelle ultime due trasferte.

Inter – Fiorentina 2-0: Vittoria sofferta per l’Inter che solo nel finale ha ragione di una Fiorentina che costruisce gioco ma non si rende mai veramente pericolosa. L’Inter mantiene il distacco sulle dirette inseguitrici e si riscatta dopo l’eliminazione dalla champion’s league. Per i nerazzurri nono risultato utile consecutivo con 7 vittorie e 2 pareggi. La Fiorentina subisce la seconda sconfitta consecutiva.
Classifica dopo 28 giornate: Inter 66, Juventus 59, Milan 54, Genoa 48, Fiorentina e Roma 46, Palermo 42, Lazio 41, Cagliari e Atalanta 39, Napoli e Udinese 36, Sampdoria 35, Catania 34, Siena 31, Chievo Vr 27, Bologna 26, Torino 24, Lecce 23, Reggina 20.
Prossimo turno, 29^g. 21-22/3/2009 ore 15.00: Catania-Lazio (21/3 ore 18.00), Roma-Juventus (21/3 ore 20.30), Bologna-Cagliari, Chievo Vr-Palermo, Fiorentina-Siena, Genoa-Udinese, Inter-Reggina, Lecce-Atalanta, Torino-Sampdoria, Napoli-Milan (ore 20.30).

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV