#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



martedì 24 marzo 2009
08:16

#109 Highlights della 29^ giornata di Serie A

Poche sorprese e molte conferme nel ventinovesimo turno di campionato. Inter e Juventus ormai sembrano fare una corsa a sé. Ventidue le reti e risultati importanti in ogni zona della classifica. Il risultato più clamoroso è sicuramente il successo esterno della Juventus a Roma per 1-4. In coda spicca il successo della Sampdoria a Torino per 1-3. Ma vediamo nel dettaglio le partite:

Catania – Lazio 1-0: Bella partita al Massimino soprattutto nella prima frazione di gioco. Il Catania dimostra la sua voglia di fare gioco contro una Lazio apparsa a tratti timorosa. Da segnalare il rigore parato da Bizzarri a Pandev. Gli etnei dopo un mese esatto tornano alla vittoria casalinga e guadagnano tre punti importanti per la salvezza visti i risultati della giornata. La Lazio invece va incontro alla seconda sconfitta di fila, la prima in trasferta dopo due successi consecutivi esterni.

Roma – Juventus 1-4: Successo rotondo della Juventus contro una Roma incerottata. Le due squadre nonostante le numerose assenze danno vita ad una bella gara. Bianconeri spietati soprattutto nella ripresa. Per la Roma seconda sconfitta interna della stagione. La vittoria manca ai capitolini da quattro partite. I bianconeri allungano la loro brillante striscia positiva a sette risultati utili consecutivi (6 vittorie ed 1 pareggio). Per loro quarta vittoria di fila fuori casa.

Bologna – Cagliari 0-1: Quarto successo esterno della stagione per il Cagliari contro un Bologna apparso poco concentrato. Nel girone di ritorno, in dieci gare, gli emiliani hanno ottenuto solo due vittorie, un pareggio e ben sette sconfitte. Il distacco dalla zona retrocessione è di due punti. Il Cagliari ormai sembra aver raggiunto la salvezza, anche se non matematica. Per i sardi quarto successo esterno del campionato e vittoria che torna dopo quattro partite.

Chievo Vr – Palermo 1-0: Partita povera di emozioni a Verona. Il Chievo sfrutta meglio le sue occasioni e porta a casa tre punti importanti visti i risultati della giornata. I clivensi ora hanno sei punti di vantaggio sul terzultimo posto. Il Palermo, ridotto in dieci uomini per l’espulsione di Cassani, produce poco. I rosanero dopo due vittorie tornano a perdere. Occasione persa per i siciliani per avvicinarsi ancora di più alla zona Uefa.

Fiorentina – Siena 1-0: Derby toscano molto combattuto fra le due storiche rivali. Al Campo di Marte i viola hanno la meglio e tengono il passo del Genoa per la lotta per il quarto posto. I padroni di casa tornano alla vittoria interna, per loro decimo successo tra le mura amiche. Il Siena subisce la seconda sconfitta di fila ma non perde punti dalle dirette rivali per la zona retrocessione, il suo vantaggio resta di sette punti sulla terzultima.

Genoa – Udinese 2-0: Continua il meraviglioso campionato del Genoa che crede veramente al quarto posto. Partita nervosa nel finale con le proteste dei friulani per i presunti errori arbitrali del signor Ayroldi. Per i liguri, trascinati dalle prodezze di Sculli e Milito, seconda vittoria consecutiva. L’Udinese paga la stanchezza dell’impegno in coppa Uefa, dove ai quarti incontrerà il Werder Brema. I friulani hanno raccolto pochissimi punti nelle ultime sei trasferte, solo 3 punti con tre pareggi ed altrettante sconfitte.

Inter – Reggina 3-0: L’Inter archivia nei primi dieci minuti la pratica Reggina e chiude nel secondo tempo con un bellissimo gol di Ibrahimovic, sempre più leader della squadra. Per i nerazzurri decimo risultato utile consecutivo, con ben otto vittorie e due pareggi. Il distacco dalla Juventus resta di sette punti. La Reggina produce le sue occasioni ma non può nulla contro il sempre attento Julio Cesar. Per i calabresi decima sconfitta esterna della stagione e vittoria che ormai sembra essere un tabù per i granata. I tre punti mancano da sedici partite. Il quart’ultimo posto è a sei punti, tutto è ancora possibile visto il trend delle squadre che stanno davanti.

Lecce – Atalanta 2-2: Incontro entusiasmante al “Via del Mare”, con le due squadre che danno vita ad una bella partita. I salenti in vantaggio subiscono la rimonta dei bergamaschi per poi acciuffare il pareggio nel finale di gara. Il Lecce sciupa l’occasione di agganciare il Bologna e di scavalcare il Torino. I giallorossi non vincono da sette turni e per loro si tratta del secondo pareggio interno consecutivo. L’Atalanta torna a far punti in trasferta dopo due sconfitte esterne. I lombardi ormai sembrano certi della salvezza avendo raggiunto la famosa quota di 40 punti.

Torino – Sampdoria 1-3: Ancora una volta il Toro cade in casa, questa è la settima sconfitta interna della stagione, e la seconda consecutiva. Per i granata è un’occasione persa visto il ko interno del Bologna. La Sampdoria conferma invece di attraversare un buon momento grazie anche alle prestazioni di Cassano e Pazzini. Per i doriani questo è il secondo successo esterno del campionato, in trasferta non vincevano dal 14 Dicembre 2008, 0-2 contro la Reggina. I Genovesi continuano la loro risalita in classifica.

Napoli – Milan 0-0: Non ci regala reti il posticipo del San Paolo. Le due squadre si affrontano senza alcun timore e soprattutto i partenopei vanno vicini al gol in diverse occasioni. Dubbia la posizione di fuorigioco di Hamsik, ma l’errore è giustificabile visto il margine di spazio tra i giocatori. Buona in sostanza la prova dei giocatori di Donadoni. Il Milan è veloce nelle ripartenze ma troppo impreciso negli ultimi metri. Per il Napoli si tratta del secondo pareggio consecutivo; le domeniche senza vittoria sono ora undici. Il Milan ottiene il suo quarto punto nelle ultime due trasferte, ma perde due punti dalla Juventus e dal Genoa ora rispettivamente a +7 e -4 punti.

Classifica dopo 29 giornate: Inter 69, Juventus 62, Milan 55, Genoa 51, Fiorentina 49, Roma 46, Cagliari e Palermo 42, Lazio 41, Atalanta 40, Sampdoria 38, Napoli e Catania 37, Udinese 36, Siena 31, Chievo Vr 30, Bologna 26, Torino e Lecce 24, Reggina 20.

Il campionato ora si ferma per gli incontri di qualificazione ai Mondiali del Sud Africa del 2010 della Nazionale. Questi gli impegni degli Azzurri: sabato 28/3 alle ore 20.45 a Podgorica, Montenegro – Italia. Mercoledì 1/4 alle ore 20.50 a Bari, Italia – Repubblica d’Irlanda. Il campionato torna il 5 Aprile con un programma all’inglese:

Prossimo turno, 30^giornata 5 / 4 / 2009 ore 15.00: Atalanta – Fiorentina (ore 13.00), Cagliari – Catania, Juventus – Chievo Vr, Palermo – Torino, Reggina – Genoa, Roma – Bologna, Sampdoria – Napoli, Siena – Lazio, Udinese – Inter (ore 19.00), Milan – Lecce (ore 21.00).

Buon calcio a tutti……..

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV